Potenza e design esclusivi: la nuova Volkswagen ID.3 GTX FIRE+ICE è un gioiellino

Dotata di un propulsore dinamico come non mai, la nuova Volkswagen ID.3 GTX FIRE+ICE sarà prodotta in edizione limitata: svelato il suo prezzo.
La notizia è giunta da Wolfsburg, città della Bassa Sassonia, e ha fatto già innamorare migliaia di automobilisti. Volkswagen immette ufficialmente sul mercato un’edizione speciale limitata della ID.3 GTX FIRE+ICE. Il modello è stato creato in collaborazione con il marchio di abbigliamento sportivo BOGNER FIRE+ICE, costola dell’azienda di moda sportiva di lusso BOGNER avente sede a Monaco di Baviera.
I più attenti avranno già intuito che si tratta di un ritorno, o meglio, di un omaggio al passato. Tale partnership, infatti, riguardò anche la leggendaria Golf II Fire and Ice, che riscosse un successo inaspettato negli anni Novanta e ancora oggi gode di uno status di culto tra gli appassionati.
In una nota stampa, Martin Sander, membro del CdA Volkswagen responsabile di Vendite, Marketing e Post-Vendita, ha dichiarato: “La ID.3 GTX FIRE+ICE dimostra il fascino emozionale del nostro modello sportivo premium, trasportando al contempo un pezzo di storia Volkswagen nel futuro elettrico”.
Affermazioni a cui hanno fatto eco quelle di Daniel Hiendlmeier, ad e Chief Brand Officer di BOGNER: “La ripresa della collaborazione tra Volkswagen e BOGNER FIRE+ICE dopo oltre 30 anni e la realizzazione di un modello di serie rappresentano per noi un traguardo importante. È una forte dichiarazione dell’importanza di coniugare moda e mobilità”.
ID.3 GTX FIRE+ICE: caratteristiche sorprendenti
Diamo uno sguardo alle caratteristiche dell’ID.3 GTX FIRE+ICE, disponibile con due opzioni di motore: 210 kW (286 CV) e 240 kW (326 CV). A entrambi i livelli di potenza, il motore elettrico genera una coppia massima di 545 Nm. Nella versione più potente, l’edizione speciale ID.3 GTX accelera da 0 a 100 km/h in 5,7 secondi, con la regolazione elettronica che si attiva solo a partire da 200 km/h. Inoltre, il telaio sportivo DCC è di serie su questo modello (optional per la versione da 210 kW).
L’energia elettrica proviene da una batteria agli ioni di litio da 79 kWh, che può essere ricaricata con una potenza da 185 kW dal 10% all’80% in appena 26 minuti. Merita un capitolo a parte, invece, il design…
Design e prezzo: ecco la nuova ID.3 GTX FIRE+ICE
A tal proposito, Volkswagen spiega che la principale caratteristica degli esterni della ID.3 GTX FIRE+ICE è la verniciatura Ultra Violet Metallic: un tributo alla leggendaria Golf.
Altra caratteristica distintiva è il set di cerchi Locarno da 20 pollici, al pari delle proiezioni luminose che appaiono all’apertura delle portiere, con una grafica che rappresenta gli elementi del fuoco e del ghiaccio rispettivamente sul lato guida e sul lato passeggero. Saranno disponibili solo 1.990 esemplari di ID.3 GTX FIRE+ICE. I prezzi in Germania partiranno da 56.020 euro.