Pulizia auto, con 5€ hai i sedili come appena usciti dalla concessionaria: il trucchetto delle mamme non solo per la casa
Un trucchetto che usano le mamme per avere il divano e non solo sempre perfetto e pulito lo puoi usare anche in auto.
A tutti, chi più chi meno, piacerebbe avere l’auto sempre bella linda, ma non è così semplice: a meno di non portarla ogni settimana all’autolavaggio e pulire accuratamente gli interni, la pulizia perfetta è un miraggio.
Ci sono degli accorgimenti che possiamo prendere per ridurre lo sporco: per esempio, se ci tenete molto alla pulizia interna non è il caso di mangiare o bere in auto; inoltre, dovreste sempre assicurarvi di avere le scarpe pulite prima di salire.
Per chi fa una vita frenetica ed è sempre di corsa non è proprio possibile mantenere un livello alto di pulizia, quindi si vede costretto ad andare all’autolavaggio. Ma attenzione, c’è una soluzione: con 5 euro risolverete il problema dei sedili sporchi.
Un bel vantaggio considerando che per pulire i sedili chiedono decine di euro; con una manciata di spiccioli invece potete avere lo stesso risultato. È un trucco che le mamme già usano per il divano e che si può applicare anche per l’auto.
I sedili sporchi
I sedili sono senza dubbio la parte interna dell’auto che si sporca di più, ovviamente dopo i tappetini. Sui sedili ci sediamo coi vestiti sporchi o bagnati, e se siamo abituati a mangiare o bere in auto inevitabilmente cade un po’ d’acqua, la bibita o i resti del cibo. C’è chi, per evitare di rovinare i sedili, usa delle fodere apposite per coprirli, ma spesso sono scomode e vanno comunque lavate regolarmente.
Il problema si pone quando uno ha i sedili in pelle: sono delicatissimi e vanno trattati con prodotti specifici, altrimenti rischiano di rovinarsi in breve tempo. I prodotti però costano, così come i servizi di pulizia professionale. Ma se vi dicessimo che con 5 euro potete ottenere gli stessi identici risultati? Basta un trucchetto molto conosciuto tra le mamme e vi salvate gli interni.
Con questo trucchetto pulisci tutto
Chi tiene particolarmente alla propria auto è interessato a mantenere puliti anche gli interni, ma in alcuni casi la pulizia può costare molto. Per fortuna c’è un trucchetto semplicissimo che vi aiuterà a pulire a fondo i vostri sedili in pelle senza paura di rovinarli né spendere un occhio della testa in prodotti specifici. In cosa consiste? Basta usare il latte detergente, simile proprio a quello che si usa per la pulizia del viso, e in poco più di un’ora avrete il vostro sedile di nuovo pulito. È un metodo che le mamme usano anche per i divani e può essere applicato anche per i sedili della macchina.
Usarlo è semplicissimo: basta prendere un batuffolo di cotone e versarci sopra una noce di prodotto, poi appoggiarlo sulla macchia da eliminare e lasciarlo agire per circa un’ora. Trascorso quel tempo, la pelle del sedile, esattamente come quella del nostro viso, avrà assorbito il prodotto e sarà come nuova. Tanti stanno già usando questo trucchetto per salvare i sedili delle proprie auto e pensano che sia una vera e propria manna dal cielo. Correte al supermercato anche voi e con 5 euro avrete il prodotto salvavita.