Quadrante verde, ecco i migliori orologi di questa categoria: prezzi vantaggiosi | Un affare da intenditori
Questi sono i migliori orologi con il quadrante verde, i prezzi possono oscillare e alcuni sono davvero vantaggiosi; affare per intenditori.
Anche il mondo dell’orologeria può subire gli effetti delle mode che investono il mondo della moda e degli accessori. Ormai da molti mesi c’è solo un colore che domina il panorama degli accessori di alto livello, e stiamo parlando del verde. Da circa due anni questo colore si è ripreso uno spazio di rilievo e non ha intenzione di lasciarlo.
Pensateci: due anni sono passati dal lancio dell’iPhone 13 color verde da parte di Apple, mentre una delle aziende leader del mondo dei gioielli di lusso, Swarowski, si è completamente rivestita di verde durante il 2023. Chiaramente anche Rolex, casa di orologeria di lusso più famosa in assoluto, è da sempre legata a questo colore.
Indossare il colore verde non è solo un gusto personale, ma è ormai quasi uno status. Per questa ragione gli orologi con il quadrante color verde sono tornati alla ribalta ultimamente e piacciono molto ai compratori; questo significa che è il momento perfetto per acquistarne uno, sia per indossarlo che per rivenderlo a breve.
Gli orologi color verde sono diversi, ma quelli che davvero valgono ogni euro speso sono rari. Ce ne sono alcuni che renderanno la vostra immagine memorabile e vi permetteranno di darvi un tocco fresco e alla moda; tranquilli, ce ne sono per tutti i gusti e per tutte le fasce di prezzo.
Orologi di lusso verdi ed indimenticabili
I migliori orologi di lusso di colore verde partono da modelli leggendari fino a esemplari che, sebbene siano meno storicizzati, rimangono di altissimo livello. Il Rolex Submariner Hulk 116610LV è un orologio mitico, fuori produzione e quindi ambitissimo nel mercato dell’usato, che per tale motivo si aggira intorno ad un prezzo di 15-20 mila euro.
Se volete un verde altrettanto affascinante ma meno invadente potete investire quella stessa somma sulla variante Kermit dello stesso orologio, che ha la lunetta verde su quadrante nero. Spesa molto inferiore per il Breitling Chronomat B01 42, anch’esso disponibile in verde, anch’esso di lusso ma con un costo di circa 6-7 mila euro.
Orologi verdi di classe per tutti
Il verde e l’eleganza si accoppiano anche su fasce di prezzo più abbordabili. Il Tissot PRX Powermatic 80 va dai 400 ai 600 euro (a seconda del movimento), mentre il Gentleman Powermatic 80 Silicium, sempre di Tissot, sarà un’ottima imitazione del famoso Rolex Oyster Perpetual ma a soli 800 euro.
Bulova Oceanographer e Citizen Promaster Eco Drive per chi vuole spendere ancor meno senza rinunciare alla classe. Il primo, anche noto come Devil Dive per la sua sopportazione della profondità di 666 piedi (203 metri), costa 600 euro; il secondo è il più abbordabile, ottimo per gli amanti dell’avventura, e ve lo portate a casa anche con 200 euro.