Home » Quiz del parcheggio: scopri che automobilista sei davvero | Test super preciso

Quiz del parcheggio: scopri che automobilista sei davvero | Test super preciso

La Smart è l'auto dei "parcheggi fantasiosi" per eccellenza
La Smart è l’auto dei “parcheggi fantasiosi” per eccellenza

Da una società britannica di ricerca parcheggio arriva il quiz definitivo per capire che automobilista in base a come parcheggi.

Trovare parcheggio in una grande città o in luoghi molto frequentati, come eventi sportivi o culturali, è a volte una vera impresa. In queste situazioni basta alzare gli occhi e guardarsi attorno per godere della vista di numerosi tipi di parcheggi: quelli precisi e assolutamente regolari a cui neanche facciamo caso e quelli più fantasiosi, trovati o creati dagli automobilisti in un momento di barlume artistico.

Perché sì, a volte capita di vedere parcheggi che hanno della poesia: sopra marciapiedi, in doppia fila, su prati o spartitraffico. Insomma, veramente parcheggi di tutti i colori. Chiaramente queste soluzioni sono infrazioni del Codice della Strada, che vieta la sosta del veicolo in luoghi non destinati al parcheggio e che possano ostacolare la circolazione di altri mezzi o pedoni.

Inoltre, parcheggi creativi di questo tipo sono una indicazione palese del tipo di automobilista che vi si cela dietro, frettoloso o addirittura disperato. In Inghilterra è stata fondata una società per cercare di arginare il problema dei parcheggi. Si chiama AppyParking e monitora la situazione dei parcheggi in varie zone della nazione per fornire agli automobilisti che fanno uso della loro app di trovare più facilmente un parcheggio legale.

AppyParking ha anche sviluppato un test della personalità basato sui modi di fare quando si cerca parcheggio, dai luoghi preferiti per parcheggiare agli atteggiamenti verso gli altri automobilisti. Il quiz consiste di sei domande ed è disponibile sul sito di AppyParking.

Quando il parcheggio diventa uno stress

Dan Hubert, CEO di AppyParking, ha parlato delle problematiche maggiori legate al parcheggio. Secondo Hubert la necessità di trovare parcheggio, specialmente per chi risiede in aree trafficate e che quindi deve scontrarsi con questa realtà molto spesso, può facilmente tramutarsi in stress a causa dell’incertezza e della frustrazione di girare a vuoto per ore. Proprio per questo motivo nasce AppyParking, d’altronde.

Salgono i casi di persone che preferiscono utilizzare i mezzi pubblici per evitare di dover prendere l’auto e cercare parcheggio sia all’andata che al ritorno. A questo stress si aggiunge il costo del parcheggio stesso, ulteriore chiodo nella bara che non fa altro che peggiorare la situazione; non parliamo poi di eventuali multe ricevute per dei parcheggi sì illegali, ma quasi obbligati per via del traffico.

Un altro parcheggio piuttosto creativo

AppyParking+ è una soluzione moderna al problema

AppyParking+, l’app che come detto aiuta gli automobilisti a trovare parcheggi disponibili, è un ottimo modo per aiutare gli utenti e favorire parcheggi regolari, il tutto con una soluzione moderna ed al passo con i tempi.

Sicuramente anche gli automobilisti italiani che leggono di questo strumento desidererebbero un’applicazione simile per la loro vita quotidiana, ma per ora AppyParking+ è un servizio relegato al Regno Unito.