Condividi

Il Cuore Vivo Chronograph è l’ultimo modello della collezione Nabucco lanciata da Raymond Weil. Dopo la ricchezza dell’oro rosa sperimentata con il Nabucco Cuore Caldo, la profondità del nero con il Rivoluzione Nabucco e la leggerezza del titanio con il Nabucco Va Pensiero, il nuovo modello, il Cuore Vivo, apre all’osservatore il suo cuore pulsante mostrando parte del movimento (bilanciere e ruota di scappamento) a ore 10 sul quadrante.

La cassa, in acciaio e titanio (impermeabile fino a 200 metri), misura 46 mm di diametro e 15,8 di spessore.

All’interno muove il calibro RW5400 (base ETA Valjoux 7753) che offre, sul quadrante (con parte centrale che esibisce un motivo a scacchiera), il cronografo su contatori argentati con minuti alle ore 3 e ore alle ore 6 (secondi cronografici centrali, secondi continui alle 9).

Ha una riserva di carica di 46 ore ed è equipaggiato con vetro in cristallo di zaffiro (lato quadrante e lato fondello)

Sulla parte più esterna la minuteria, sulla grande lunetta in titanio l’utile scala tachimetrica, la firma di ogni vero cronografo sportivo.

Questo modello è proposto in edizione limitata a 400 esemplari.

Condividi
Alvise-Marco Seno
Esperto di Marketing, Comunicazione e storia dell'automobile, giornalista/fotografo freelance, da sempre coltiva la passione per le auto sportive e d'epoca, l'orologeria meccanica e la fotografia. Dopo la laurea in Scienze Economiche si è trasferito a Milano. Oggi lavora nel settore dell'Automotive e collabora con riviste nazionali e internazionali (sia carta, sia web) nel settore automobilistico, lusso, e orologi.