Rc Auto, da luglio senza questa variante non ti danno un soldo: in caso di danno resti con l’auto distrutta | Chiama l’assicurazione e fai il cambio
Chiama subito la tua assicurazione per fare la modifica e aggiungi questa variante o da luglio non ti danno più un soldo in caso di danno.
È risaputo che potersi permettere un’auto propria non riguarda soltanto il costo iniziale per poterla comprare, ma soprattutto le spese future che ogni anno si devono affrontare per poterla guidare in modo sicuro e legale. Uno dei costi maggiori per ogni proprietario di un mezzo a motore proprio è l’assicurazione.
L’RC Auto è fondamentale per poter guidare una macchina e diventa ulteriormente utile nel caso in cui si verifichi un incidente stradale. In questo caso, l’assicurazione ricopre i danni facendoti evitare di sborsare un patrimonio. Tuttavia, se vuoi ancora usufruire di tali servizi è meglio che contatti la tua compagnia assicurativa per fare la necessaria modifica.
Da luglio, infatti, se non hai questa specifica variante all’interno della tua RCA, non vedrai un soldo e in caso di danni rimani con la tua vettura disintegrata. Devi sbrigarti perché è proprio dal mese di luglio che questa clausola ha inizio e se rimani scoperto e fai un sinistro, puoi dire addio al risarcimento dei danni.
L’unica cosa che puoi fare è chiamare immediatamente la tua compagnia assicurativa e chiedere di inserire questa variante nella tua polizza RC Auto. Un’azione che va eseguita nel minor tempo possibile, dal momento che il mese di luglio è già iniziato e gli spostamenti in auto sono aumentati per le vacanze, facendo anche aumentare il rischio dei sinistri.
La variante necessaria
Essendo nella stagione estiva, praticamente nessuno ci pensa ma i fenomeni atmosferici possono coglierci alla sprovvista in qualunque momento. Nel luglio del 2023, infatti, alcune forti grandinate e diversi alberi sradicati e piombati al suolo hanno distrutto diverse auto lasciando i proprietari dei mezzi sconcertati e sorpresi.
Gli eventi atmosferici sono imprevedibili e dall’anno scorso le assicurazioni sono aumentate proprio per ottemperare al problema. Adesso se non assicuri il tuo veicolo anche in caso di eventi climatici avversi, rischi di rimanere appiedato e con l’auto distrutta dalla forte grandine o da un albero schiantato su di essa.
Assicurati anche per gli eventi atmosferici
Per via degli incidenti climatici del luglio 2023, i premi delle RCA sono aumentati di parecchio e adesso è meglio se inserisci all’interno del tuo contratto stipulato con la tua compagnia assicurativa anche la voce riguardante gli incidenti causati da eventi atmosferici avversi. Se non lo fai, rischi di restare appiedato per l’intero periodo estivo.
Non possiamo sapere se il tempo ci riserva la sgradevole sorpresa dell’anno scorso e vediamo grandinare durante il mese più caldo dell’anno. Per evitare di farci distruggere l’auto e non vedere nemmeno un centesimo per ripararla, affrettati a contattare la tua compagnia assicurativa e aggiungi la copertura anche in caso di danni da eventi atmosferici avversi.