Revisione auto, annullate multe da 690€ se hai questa App: al posto di blocco non ti possono dire niente | La scaricano ormai tutti
Addio alle multe che superano anche i 690€ grazie a una App, la stanno scaricando tutti e al posto di blocco non possono dirti nulla.
La revisione auto preoccupa sempre gli automobilisti perché ha un costo notevole che è difficile da sostenere. Per di più adesso c’è una bruttissima notizia: le forze dell’ordine stanno staccando multe da 690 e più a causa della revisione.
Gli automobilisti si sono trovati spiazzati di fronte a questa scoperta e ora non sanno come fare: hanno il terrore di essere fermati al posto di blocco e di beccarsi una multa salatissima.
Per fortuna c’è una soluzione: basta un’app e se vi fermano non possono più farvi la multa. I vigili possono lamentarsi quanto gli pare, ma siete al sicuro.
Dovete però scaricarla subito, altrimenti la prossima volta che vi controllano la revisione sarete nei guai. Preparate i vostri smartphone e segnatevi questa app.
La revisione auto
La revisione auto va fatta ogni due anni (entro 4 se si tratta di una prima immatricolazione) e ha un costo che varia dai 45 euro alla motorizzazione civile, dove le tempistiche sono però sempre molto lunghe, ai quasi 80 euro dei centri privati, dove si risparmia tempo ma non di certo il denaro.
Ma oltre al danno c’è anche la beffa: adesso stanno controllando a tappeto le assicurazioni e staccando multe da centinaia e centinaia di euro a quasi tutti. Ma c’è un modo per proteggersi: basta scaricare un’app e si è al sicuro dalle multe. Una vera rivoluzione.
Così non ti becchi più la multa
Purtroppo a qualcuno succede di circolare con la revisione scaduta perché si è dimenticato di doverla rinnovare e di venire fermato e multato per la bellezza di 690 euro, o fino al doppio se si viola la legge due volte. Ricordarsi di tutte le scadenze non è semplice, ma per fortuna ci sono delle applicazioni che possono salvarci ed evitare di prendere multe da capogiro. Queste applicazioni infatti ci ricordano della scadenza della revisione in tempo utile per programmare il rinnovo, in modo che, in caso venissimo fermati al posto di blocco, avremmo tutto in regola.
Tra le applicazioni più utili ci sono iPatente, Veicolo, Auto Assistant e Veicoli. Queste app permettono di registrare le varie scadenze dell’auto, non solo della revisione ma anche del bollo e dell’assicurazione, in modo da avere sempre tutto sotto controllo e non dimenticarsi più nulla. Si tratta di una comodità unica perché ci evita il rischio di multe salate e di essere ripresi al posto di blocco. Con queste applicazioni non avrete più il pensiero di esservi dimenticati di una scadenza: saranno loro a ricordarvi cosa dovete fare e direte addio per sempre alle multe.