Condividi

DEDICATO A TE. RICHARD MILLE, PER I 50 ANNI DI CARRIERA DI JEAN TODT, HA CREATO IL CRONOGRAFO FLYBACK RM 11-03 JEAN TODT 50TH ANNIVERSARY. E’ REALIZZATO IN UNA SERIE LIMITATA DI 150 ESEMPLARI.

La cassa tonneau (49.94mm x 44.50mm x 16.15mm) del Richard Mille RM 11-03 Chronographe Flyback è in Quarzo-TPTblu e bianco, un materiale composito particolarmente leggero e resistente costituito alternando 600 strati di silicio da 45 micron impregnati con una resina blu. Dopo aver subito un passaggio in forno a 120 gradi, il tutto viene poi lavorato per dar vita al prodotto finale.

Questo cronografo flyback è animato da un calibro automatico RMAC3. Realizzato in-house, questo movimento in titanio grado 5, che si può ammirare grazie al fondello in vetro zaffiro con trattamento antiriflesso ambo i lati, dispone di bilanciere in Glucydur, batte al ritmo di 28.800 alternanze l’ora e assicura un’autonomia di marcia di 55 ore. Offre le indicazioni di ore, minuti, secondi, datario in una grande apertura a ore 12 e cronografo.

Il quadrante, protetto da vetro zaffiro antiriflesso (0,4 mm di spessore), presenta, oltre alla scala tachimetrica, a ore 3 il contatore dei secondi continui, le 12 ore crono al 6 e i 60 minuti crono al 9. Tra le 4 e le 5 si può scorgere la finestrella che indica il mese corrente.

La corona è in titanio grado 5 con un O-ring in caucciù blu che, oltre a garantire una miglior presa, presenta delle incisioni che ricordano quelle dei pedali delle auto da corsa. La corona vanta 3 posizioni: W (winding), D (data) e H (hour).

Il cinturino è in gomma nera con doppia fibbia pieghevole in titanio DLC.

Prezzo: 140.000 USD.