Condividi

RITORNO AL FUTURO. 1,21 GIGOMAT, HELLO? MCFLY?, GRANDE GIOVE!, PRONTO, CHUCK? SONO MARVIN!

1985, Ritorno al futuro, la macchina del tempo. 1981, DeLorean DMC-12.

Il cronografo Romain Jerome DeLorean DNA rende omaggio alla iconica DeLorean DMC-12 .

Romain Jerome ha voluto rendere omaggio a un mito degli Anni 80 con un crongorafo speciale, realizzato, esattamente come la carrozzeria della DeLorean, con cassa in acciaio inox non verniciato.

In collaborazione con la DeLorean Motor, RJ ne produrrà solo 81 esemplari (come il 1981, anno di inizio della produzione DeLorean).

La cassa misura 48 mm di diametro. Il quadrante in acciaio inox satinato è inciso con un puntone trasversale a forma di X sinonimo del marchio svizzero.

AFFINITA’
L’anello che circonda il contatore dei minuti cronografici a ore 3 evoca il disegno originale dei cerchi, il quadrante dei piccoli secondi a ore 9 ha lo stesso color rosso e caratteristiche dei fanali posteriori mentre le lancette dell’orologio ricordano il cruscotto della vettura.

Sul fondello è incisa una DeLorean DMC-12 con le porte aperte ad ala di gabbiano con riportato il numero di edizione limitata.

Il cronografo è equipaggiato con un movimento meccanico a carica automatica calibro RJ001-CH. Le caratteristiche includono una frequenza di 28.800 alternanze/ora, 23 rubini, una riserva di carica di 42 ore e una impermeabilità fino a 30 metri.

Il cinturino in pelle nera con cuciture a contrasto color grigio antracite riprende l’interno della vettura DeLorean.

Prezzo: circa 12.400 euro.