Condividi

CAPPELLONI, SPALLINE IMBOTTITE E VIDEOGAME. RJ-ROMAIN JEROME, CON LA LINEA SPACE INVADERS NEXT LEVEL, PARTE DELLA COLLEZIONE RJ GAMES DNA, HA VOLUTO RENDERE OMAGGIO AI MITICI ANNI 80.

Gli orologi RJ-Romain Jerome Space Invaders Next Level sono proposti in due referenze (Ref RJ.M.AU.IN.021.02 e Ref. RJ.M.AU.IN.021.01). Sono entrambe realizzate in un’edizione limitata di 78 esemplari ciascuna e montano il medesimo movimento meccanico a carica automatica.

Si tratta del calibro RJ003-A che oscilla a una frequenza di 28.800 alternanze l’ora, offre le funzioni di ore e minuti centrali e assicura un’autonomia di carica di 40 ore.

Il meccanismo è alloggiato in una cassa in acciaio PVD nero dall’inconsueto diametro di 40 mm.

Per un maggior confort la cassa è provvista di alette dotate di viti di sicurezza e giunti a sfera integrati.

Ciascun quadrante nerosabbiato e satinato, è lavorato a mano e, a seconda della referenza, può essere laccato in bianco (Ref RJ.M.AU.IN.021.02) o colorato con più nuance con smalto a freddo (Ref. RJ.M.AU.IN.021.01).

La particolarità di questo originale e divertente segnatempo è proprio il quadrante che, composto da 3 livelli, vanta un effetto tridimensionale.

Grazie al processo di “straight graining” al quale sono sottoposti i primi 2 livelli sabbiati, al terzo è regalata una particolare finitura pixel. Ogni figurina di pixel viene poi posizionata sempre manualmente sul display.

Le lancette sono, su entrambi i modelli, ossidate nere con finitura opaca e rivestite con superluminova mentre la dicituraSpace Invaders” può essere laccata in bianco o in altri colori.

Impermeabili fino a -30 metri, questi orologi mostrano un fondello pieno con una lavorazione che s’ispira alla crosta lunare con medaglione in Moon Silver a rappresentare la Luna.

Il cinturino è in gomma nera con fibbia in acciaio PVD nero.

Prezzo: 11.950 euro.