Condividi

SFOGGIO DI MINIATURIZZAZIONE E PRECISIONE. ROGER DUBUIS CONTINUA A SORPRENDERE CON CORAGGIO E GENEROSITA’ SVELANDO L’EXCALIBUR KNIGHTS OF THE ROUND TABLE, UN’EDIZIONE LIMITATA DI 28 PEZZI (DISPONIBILI SOLO PRESSO LE BOUTIQUE DELLA MAISON) CARICA DI SIMBOLISMO DATO CHE S’ISPIRA ALLA LEGGENDA UNIVERSALE E SENZA TEMPO DEL MAGO MERLINO E DEI CAVALIERI DELLA TAVOLA ROTONDA.

Questa è certamente una delle volte dove l’attore principale è il quadrante. Il display del Roger Dubuis Excalibur Knights of the Round Table Limited Edition presenta 12 figure di nobili cavalieri finemente cesellate nel bronzo (10 mesi di ricerca e sviluppo, 15 giorni per realizzare un solo quadrante) ed è realizzato in giada nera, pietra di protezione che rappresenta la forza, la saggezza e l’autocontrollo.

Ciascun cavaliere, alto 6,5 mm, è diverso uno dall’altro e richiede un giorno di lavoro. Per realizzare ciascun esemplare viene colato del bronzo in uno stampo 3D che poi viene scolpito finemente con una cesellatura tridimensionale. E’ stato scelto il bronzo e non l’oro in quanto, pur essendo più complicato da lavorare, regala con il tempo un’affascinante patina.

I 12 leggendari Cavalieri della Tavola Rotonda in miniatura, con in mano le loro spade, formano un cerchio perfetto andando così a sostituire i tradizionali indici delle ore.

Anche il rehaut in oro bianco satinato che circonda il centro del quadrante è inciso e patinato con un singolare effetto pavé di ciottoli.

Il cuore pulsante di questo segnatempo è il calibro RD821, meccanico a carica automatica che vanta il prestigioso Poinçon de Genève e assicura una riserva di carica di 48 ore.

Il meccanismo è custodito in una cassa in oro bianco di 45 mm di diametro.

Il fondello in oro, con il centro dipinto con uno stemma laccato blu con corone dorateriporta il solenne giuramento proclamato da Merlino inciso a formare un cerchio che richiama quello che compone le nobili figure che arricchiscono il quadrante.

Prezzo: 281.500 euro.