Rolex, adesso puoi comprare il modello da 10.000€ a soli 830€: il trucchetto dei collezionisti per avere una collezione assurda
Se vuoi comprare un Rolex, ora ti bastano 830 euro. Non ci credi? I collezionisti usano questo metodo per non sborsare migliaia di euro.
Indossare un Rolex è il sogno di tutti, o perlomeno della maggior parte delle persone. Il punto, nella maggior parte dei casi, non è avere un Rolex, ma poter dire di indossare un orologio di lusso da decine di migliaia di euro.
I prezzi di questi orologi raggiungono cifre che superano i 10.000 euro e per la stragrande maggioranza della popolazione è impossibile spendere così tanto. Esiste però un modo che consente di acquistare un Rolex pagando solo qualche centinaio di euro.
Si tratta di un “trucco” perfettamente legale che usano i collezionisti. Se vi siete sempre chiesti come mai riescono a comprarsi tutti quegli orologi, c’è un motivo specifico che ora scoprirete.
Non tutti infatti hanno liquidità immediata per acquistare decine di orologi l’anno a prezzi folli, quindi hanno trovato il modo per pagarli molto meno.
Lusso da paura
Avere un Rolex al polso fa davvero la sua bella figura. Indossando un orologio del genere tutti vi guarderebbero con invidia e si chiederebbero come avete fatto a permettervi un lusso del genere. Dovete essere proprio ricchi! Se in molti casi è vero che attaccata a quel polso c’è una persona molto ricca, in altri casi c’è chi ha dovuto stringere molto la cinghia per acquistare un orologio di pregio come un Rolex. Adesso però non c’è più bisogno di farlo: c’è un modo per avere un orologio di lusso a soli 830 euro o anche meno.
È una modalità d’acquisto che usano molto i collezionisti, i quali per forza di cose dovrebbero avere una liquidità praticamente infinita per portarsi a casa tutti i modelli che amano. Pagando invece solo qualche centinaia di euro si assicurano diversi Rolex senza spendere un patrimonio. È facilissimo.
Un Rolex a 830 euro? Ecco come…
Partiamo subito col dire che con questo “trucco” il costo del Rolex non scenderà sotto quello iniziale, bensì potrete dilazionare il pagamento su più mensilità per avere un po’ di respiro e non dilapidare il vostro patrimonio. Sebbene l’azienda non permette direttamente di acquistare un orologio a rate, ciò che fanno i collezionisti è chiedere un finanziamento alla banca. In alcuni casi anche le gioiellerie rivenditrici riconosciute dalla casa madre potrebbero permettere di sottoscrivere un finanziamento.
Se si considera che un orologio Rolex può costare 10.000 euro, se il finanziamento si spalma su un anno di tempo questo significa pagare circa 830 euro al mese. È possibile, se l’ente erogatore del finanziamento lo permette, dividere il pagamento anche su più mensilità e quindi sborsare ancora meno soldi ogni mese. Ovviamente questa modalità è consigliata comunque a chi può permettersi di affrontare una spesa sostanziosa, ma almeno risulta meno pesante sul conto corrente.