Home » Rolls-Royce fotografata da Karl Lagerfeld

Rolls-Royce fotografata da Karl Lagerfeld

 

MOTORI E FOTOGRAFIA. MODA E OBIETTIVO. KARL LAGERFELD PRESENTA LA SUA MOSTRA FOTOGRAFICA “A DIFFERENT VIEW” A GOODWOOD.

Per tutto il 2012, Rolls-Royce Motor Cars ha ospitato le icone dell’arte – una serie di colloqui privati di artisti contemporanei in omaggio alla maestria che sta dietro ogni Rolls-Royce.

Una serie che offre l’opportunità di condividere la passione per l’innovazione e il merito artistico esplorando tele innovative per la creazione artistica e l’eccellenza moderna.

Ora è la volta di Karl Lagerfeld che ha presentato alla Rolls-Royce Motor CarsGoodwood, nel West Sussex, la sua mostra fotografica ‘A Different View‘.

Non solo stilista di fama mondiale ma, fin dal 1987, grande appassionato di fotografia Lagerfeld alla guida preferisce il collezionismo di auto e considera la fotografia come: “… La piattaforma ideale per apprezzare i minimi dettagli e facilitare la giustapposizione di automobili, la luce e la natura”.

Le sue opere fotografiche sono state esposte in numerose mostre internazionali, dalla Fondazione Langen a Neuss, al Chiostro del Bramante a Roma.

In mostra fotografie pezzi unici di Rolls-Royce dello stilista tedesco stampate  su “carta speciale fatta a mano” per il piacere esclusivo degli ospiti privati a casa Rolls-Royce. Tra i grandi quadri messi in mostra, è possibile trovarsi vis à vis con la Phantom Drophead Coupé.

L’evento è stato presentato da Peter York,  presentatore, giornalista e scrittore inglese.

La serie si concluderà a dicembre 2012 all’ Art Basel Miami.