Condividi

LA MACCHINA DEL PESCATORE DI PERLE. PER L’ULTIMA VERSIONE DELLA PHANTOM COUPE’, DEDICATA AL “GHAWWASS”, IL PESCATORE DI PERLE SUI FONDALI DEL BAHREIN, ROLLS-ROYCE CREA UN TRIONFO DEL COLORE SABBIA E TURCHESE DEL MARE ARABICO. PREZZO E PRODUZIONE SCONOSCIUTI. ATTENDIAMO LA ROLLS DEL VONGOLARO DI CHIOGGIA O DEL PESCATORE DI TONNI DI MARZAMEMI.

Rolls-Royce presenta una nuova serie limitata della sua esclusiva produzione di vetture extra-lusso. La Rolls-Royce Ghawwass Phantom Coupe è dedicata a una “categoria professionale” altamente specializzata, dedita a un mestiere antico, affascinante, epico: il cercatore di perle.

Questo modello racchiude, nella sua denominazione, la romantica e affascinante parola “ghawwass“, che in lingua araba significa “subacqueo“. Questo esclusivo modello, come afferma la stessa Casa Madre, celebra l’antica pratica della raccolta delle perle lungo i banchi del mare del Bahrein.

La Ghawwass Phantom Coupe è “vestita” con un delicato e rilassante colore azzurro Turchese, direttamente ispirato al colore cristallino, metà azzurro e metà verde, delle acque del Golfo Arabico.

L’abitacolo è arredato con rivestimenti in pelle azzurro turchese e tan, per ricordare l’azzurro dell’acqua del mare e il colore della sabbia. Vi sono, poi, impiallacciature di perla e il tradizionale sambuco, la tipica barca a vela araba, stilizzata sui poggiatesta dei sedili e sulla plancia.

Per caricare di esclusività questa particolare versione, Rolls-Royce non ha dichiarato né il prezzo né il numero di esemplari previsti in produzione.

Condividi
Alvise-Marco Seno
Esperto di Marketing, Comunicazione e storia dell'automobile, giornalista/fotografo freelance, da sempre coltiva la passione per le auto sportive e d'epoca, l'orologeria meccanica e la fotografia. Dopo la laurea in Scienze Economiche si è trasferito a Milano. Oggi lavora nel settore dell'Automotive e collabora con riviste nazionali e internazionali (sia carta, sia web) nel settore automobilistico, lusso, e orologi.