Condividi

UNA 500 TUTTA MATTA. ROMEO FERRARIS, APPREZZATO TUNER ITALIANO, SI LANCIA SUL MERCATO USA.

La più irriverente delle Abarth 500, il Cinquone by Romeo Ferraris, si appresta a sbarcare sul mercato Americano. Il debutto ufficiale oltreoceano è stabilito al SEMA Motor Show 2012 che si terrà al Las Vegas Convention Center dal 30 ottobre al 2 novembre.

La piccola bomba italiana in versione “Mercato America”, avrà meno cavalli della corrispettiva edizione per il mercato Europeo.

In Europa il 4 cilindri T-Jet 1.4 dell’Abarth 500 è stato portato a 300 Cv. Per la versione America ci sono “solo” 235 Cv.

La Cinquone yankee esibisce uno stile oltremodo aggressivo, con parafanghi iper allargati e particolari “racing” a profusione (come gli sfoghi d’aria sul cofano anteriore, il radiatore anteriore in bella vista…).

Condividi
Alvise-Marco Seno
Esperto di Marketing, Comunicazione e storia dell'automobile, giornalista/fotografo freelance, da sempre coltiva la passione per le auto sportive e d'epoca, l'orologeria meccanica e la fotografia. Dopo la laurea in Scienze Economiche si è trasferito a Milano. Oggi lavora nel settore dell'Automotive e collabora con riviste nazionali e internazionali (sia carta, sia web) nel settore automobilistico, lusso, e orologi.