Home » Ruinart: degustazione esclusiva in occasione di Identita’ Golose 2015 a Milano

Ruinart: degustazione esclusiva in occasione di Identita’ Golose 2015 a Milano

LA QUINTESSENZA DELL’ARTE DELLO CHAMPAGNE CON LE SUE DELICATE BOLLICINE D’ORO. RUINART, PARTNER PER IL 3 ANNO CONSECUTIVO DI IDENTITA’ GOLOSE, IL CONGRESSO INTERNAZIONALE DI CUCINA D’AUTORE TENUTOSI NELLA CORNICE MILANESE DEL MICO, HA OFFERTO A UN SELEZIONATO GRUPPO DI PROFESSIONISTI DEL SETTORE ED ESTIMATORI DEL MARCHIO UNA FRIZZANTE ESPERIENZA DEGUSTATIVA DI CHAMPAGNE RUINART ALLA SCOPERTA DEL NUOVO DOM RUINART BLANC DE BLANCS 2004.

In occasione di quest’importante evento milanese, Ruinart, la “plus ancienne Maison de champagne”, parte del Gruppo LVMH, ha accolto i propri ospiti presso la lounge Ruinart dove si sono potute degustare le Cuvée e alcuni millesimati Ruinart.

L’enologo Frédéric Panaïotis, vero e proprio alchimista dell’uva e Chef de Cave Ruinart dal 2007, ha reso partecipi i presenti di parte del know-how della Maison nella raffinata arte dell’assemblaggio delle proprie ricercate cuvées.

In particolare, i presenti hanno potuto sorseggiare in anteprima una cuvée d’eccezione, omaggio a Dom Thierry Ruinart, fondatore della Maison: il Dom Ruinart Blanc de Blancs 2004.

Questo raro elisir alcolico, costituito al 100% da Grand Cru di Chardonnay, vanta una struttura leggera e delicata.

Dopo aver riposato nelle Crayères della Maison dagli 8 ai 10 anni, delizia prima di tutto l’olfatto con le sue dolci note, quasi biscottate, di castagne, noce di cocco e pane fresco per poi lasciare il posto al leggero aroma di genziana e alle fresche note di buccia di pompelmo e di mandarino cinese.

La Maison Ruinart raccomanda di servire Dom Ruinart 2004 a una temperatura di 10-12°C, in bicchieri da degustazione grandi per sublimarne al meglio la sua complessità aromatica.