Condividi

Una appassionante combinazione, in grado di cambiare radicalmente l’aspetto di una macchina, conferendole, in questo caso, un sapore vintage, rivolto alla tradizione dei modelli del passato, quelli senza elettronica, con tanti cavalli, con uno stile impareggiabile.

Un set di ruote HRE 505 montate su una Ferrari 458 Italia evoca sensazioni speciali. Questo set, ispirato alla straordinaria Ferrari P4/5 del collezionista americano Jim Glickenhaus (esemplare unico su base Ferrari Enzo che si rifà alla Ferrari 330 P4 del ’67) dona un fascino inconsueto, che pare affrancarsi dall’immagine “tecnologica” della berlinetta di Maranello.

Il rosso della carrozzeria si amalgama con il colore bronzeo delle ruote, amplificando la sensazione di una scultura in movimento. Il proprietario di questa Ferrari 458, del resto, non ha paura di caricare di miglia la sua macchina e in 3 mesi ha già percorso quasi 10.000 km.

Ferrari 458 Italia Vintage HRE wheels from eGarage on Vimeo.

Condividi
Alvise-Marco Seno
Esperto di Marketing, Comunicazione e storia dell'automobile, giornalista/fotografo freelance, da sempre coltiva la passione per le auto sportive e d'epoca, l'orologeria meccanica e la fotografia. Dopo la laurea in Scienze Economiche si è trasferito a Milano. Oggi lavora nel settore dell'Automotive e collabora con riviste nazionali e internazionali (sia carta, sia web) nel settore automobilistico, lusso, e orologi.