Condividi

KEEP ON BOARD. IERI AL BOOT DÜSSELDORF 2017 (21-29 GENNAIO 2017) IL CANTIERE NAVALE AUSTRIACO FRAUSCHER BOATS HA SVELATO IL NUOVO FRAUSCHER 1017 LIDO – EDIZIONE SPECIALE THOMAS RATH, L’ “OPEN SISTER” DEL FRAUSCHER 1017 GT. LA BARCA SARA’ PRODOTTA IN UNA SERIE LIMITATA DI SETTE ESEMPLARI.

L’ultimo nato del cantiere navale austriaco Frauscher Boats, svelato ieri al salone nautico di Düsseldorf, è il Frauscher 1017 Lido Edizione Thomas Rath.

La 1017 Lido Edizione Thomas Rath è un mix di eleganza dandy chic e potenza. Quest’imbarcazione performante è infatti equipaggiata con due motori V8700 Cv in totale– in grado di spingerla fino a una velocità massima di 50 nodi.

L’attenzione al dettaglio è stata curata dal designer tedesco Thomas Rath del quale apprezziamo soprattutto la sua scelta di optare per tonalità raffinate e discrete con il grigio tortora unitamente al richiamo del legno che si ripresenta, tra le altre cose, sul timone in mogano. La battagliola, progettata singolarmente, vanta applicazioni in pelle.

La cabina di guida è spaziosa al pari delle aree relax che, grazie a un tendalino, possono essere all’occorrenza facilmente ombreggiate.

Vezzosa la striscia d’argento con il logo TR che corre lungo le murate e che viene ripreso nel piccolo vano per smartphone con connessione per la ricarica e copertura di cuoio e la targa con il numero individuale della barca con la firma di Thomas Rath.

Questa barca, che vanta illuminazione a led e sistema audio bose, dispone di due frigoriferi a cassetto (70 litri complessivi), un lavandino e due cestini da picnic.