Condividi

L’INSOSTENIBILE BRUTTEZZA DELL’EST. NIMROD PERFORMACE “AFFRONTA” LO STILE, I GUSTI, I VALORI DELL’AUTOMOBILISMO SPORTIVO D’OCCIDENTE (CASE UFFICIALI E TUNING) CON CREAZIONI DI UN INCREDIBILE DUBBIO GUSTO.

Nimrod Performance è un nuovo tuner che si rivolge alla scena dell’universo delle personalizzazioni. L’azienda slovacca di presenta al Salone di Ginevra con tre novità per il 2014.

la Nimrod Ferrari 458 Italia Katyusha è una macedonia di Ferrari Enzo sul posteriore e Ferrari LaFerrari sul musetto. La colorazione bianca con accenti rossi rende ancora più vistosa la carrozzeria, difficilmente ormai riconoscibile come una Ferrari 458. Non meno sconcertante è la Nimrod Ferrari 458 Italia Zero, una vera e propria riproduzione in scala meccanico-stilistica ridotta della Ferrari LaFerrari. Ne ritroviamo tutti gli elementi stilistici sul frontale e, soprattuto, nel posteriore. La colorazione nera con accenti arancioni (quasi dorati) contribuiscono a renderla incredibilmente vistosa e inadatta all’anominato.

La terza proposta, la Nimrod Performance Avanti Rosso, una Lamborghini Aventador customizzata per farne un’esplosione di spigoli, prese d’aria e sfoghi di flusso per farne un’autentica porno-car: nuovi paraurti, nuove prese d’aria anteriori, nuovo scudo posteriore con scarico centrale suddiviso in 4 zone come i terminali delle Pagani.

In tutti e tre i casi la personalizzazione continua all’interno con vistosi e audaci accostamenti cromatici.

special-salon-salone-geneve-ginevra-geneva-0-100.low

Gli Speciali di 0-100.it: Salone di Ginevra 2014

 

Condividi
Alvise-Marco Seno
Esperto di Marketing, Comunicazione e storia dell'automobile, giornalista/fotografo freelance, da sempre coltiva la passione per le auto sportive e d'epoca, l'orologeria meccanica e la fotografia. Dopo la laurea in Scienze Economiche si è trasferito a Milano. Oggi lavora nel settore dell'Automotive e collabora con riviste nazionali e internazionali (sia carta, sia web) nel settore automobilistico, lusso, e orologi.