Condividi

PRONTI A TUTTO. FORD CALA UNA SERIE DI ASSI A GINEVRA: FIESTA ST 200, 4 MODELLI DI GAMMA VIGNALE (3 DI SERIE E UNA CONCEPT), RESTYLING DELLA FORD KUGA, VERSIONE CORSA DELLA GT V6 DA OLTRE 600 CV. IL COLPO D’OCCHIO SI COMPLETA CON LE FOCUS ST E RS E CON L’ETEREA MUSTANG.

L’offensiva Ford al Salone di Ginevra è giocata sul prestigio, declinato con un panorama multiforme di proposte: Oltre al restyling importante della Kuga e a quelli più “delicati” di Focus, Mondeo e SMax, fondamentale, per la divisione europea dell’Ovale, è la nuova gamma Vignale, anticipata a lungo nei mesi scorsi e, finalmente, in anteprima mondiale con ben 4 modelli. Fanno da cornice a questo importante evento la nuova piccola bomba su base Fiesta, la ST200 e la versione corsa della GT V6, che il prossimo giugno tornerà alla 24 Ore di Le Mans dopo 50 anni dalla prima storica vittoria sulla Sarthe della gloriosa GT40.

FORD KUGA 2016

Il SUV Medio di Ford si presenta con un restyling che interessa gli scudi paraurti, lo stile della calandra, la foggia dei fari (anteriori e posteriori), il design delle ruote (disponibili con vari disegni da 17″ a 19″) e i colori di carrozzeria (si aggiungono il Guard Grey e il Copper Pulse). L’abitacolo riprende integralmente il linguaggio formale della Ford Focus e porta al debutto il nuovo sistema multimediale SYNC 3. Nell’ambito delle motorizzazioni, Ford aggiunge un interessante 1.5 TDCi da 120 Cv (sostituisce il 2.0 di pari potenza) al 2.0 TDCi da 150 Cv (con trazione anteriore o integrale). I motori benzina si articolano in 1.5 EcoBoost da 120 o 150 Cv (con trazione anteriore) e da 180 Cv con trazione integrale. Tra le dotazioni di serie ci sono l’Active Park Assist e Active City Stop.

FORD GAMMA VIGNALE

Allo stand Vignale si possono ammirare ben tre automobili della nuova famiglia Ford Vignale: Mondeo Vignale, SMax Vignale e Edge Vignale. In assetto Concept, invece, la Kuga Vignale in un raffinato colore Palazzo Pearl con dettagli in tinta brunita, interno in pelle, soffitto in Alcantara.

L’SMax è destinata a dare avvio all’ingresso di Ford nella categoria Premium e sarà seguita nel 2017 da Mondeo e Edge. Ford proporrà questo prodotto solo nei concessionari riconosciuti come Ford Store e, oltre alla macchina, daranno accesso a una serie di servizi su misura – discussi con il Vignale Relationship Manager – che riguarderanno la vita quotidiana con la loro Ford Vignale o esperienze particolari (Gran Premi di Formula 1, Festival del Cinema di Cannes…).

Le versioni Vignale si riconoscono per la carrozzeria decorata con numerose cromature, elementi in nero satinato e in alluminio. In cima al listino si posiziona il motore 4 cilindri Turbodiesel con 2 turbo per 210 Cv.

FORD FIESTA ST200

Rispetto alla serie precedente il 4 cilindri 1.6 Turbo passa da 180 a 200 Cv di potenza, con una coppia massima di 290 Nm. Vola sullo 0-100 in 6″7 e raggiunge 220 km/h. L’estetica è rinvigorita da scudi paraurti di design specifico, minigonne, doppio scarico posteriore, ruote in lega da 17″, pinze freno di colore rosso e piastre battitacco illuminate.

speciale-geneva-2016-logo-0-100-small

Gli Speciali di 0-100.it: Salone di Ginevra 2016