Condividi

FEMMINILITA’ FIORITA. UNA MUSA ISPIRATA E ISPIRATRICE.  AL SIHH 2016 ROGER DUBUIS INAUGURA L’ANNO DELLA SUA DIVA VELVET; UNA DONNA CARISMATICA E AUDACEMENTE SENSUALE, UNA VERA FEMME FATALE CONTEMPORANEA DALLE MOLTEPLICI SFACCETTATURE DA SVELARE.

Con le 5 collezione Velvet, Roger Dubuis desidere esprimere il suo concetto di Donna Diva tra raffinate decorazioni con gemme preziose, brillanti luccichii e casse tonde e tonneau che custodiscono movimenti meccanici.

La donna che predilige il Velvet Ribbon è ricercata, classica ed elegante mentre chi opta per un Blossom Velvet è una donna intensamente “felina”, misteriosa, istintiva e, a tratti, velatamente possessiva. La Diva Black Velvet è seducente, ribelle e, a suo modo, intransigente mentre la dolce Velvet Secret Heart è intensa, magnetica e irresistibile. Chi indossa un Velvet by Massaro è invece creativa, quasi visionaria ed eccentrica.

ROGER DUBUIS BLOSSOM VELVET

In una cassa (36 mm x 8,77 mm) in oro rosa o bianco rivestita di diamanti taglio brillante è custodito il calibro automatico RD821. Certificato Poinçon de Genève, oscilla alla frequenza di 28.800 a/h, offre le funzioni di ore e minuti e assicura un’autonomia di carica di 48 ore.

Il quadrante in smalto Grand Feu malva o nero (versione cassa oro rosa) o blu (versione cassa oro bianco) sfoggia una ghirlanda di fiori scolpiti arricchiti con diamanti madreperla nella parte centrale del display. Completano il tutto diciture in nero Roger Dubuis e Poinçon de Genève.

Impermeabile fino a un massimo di 30 metri, questo segnatempo, realizzato in un unico esemplare per ciascuna versione di cassa/quadrante, è assicurato al polso con un cinturino in raso color malva, blu o nero con fibbia déployante regolabile in oro rosa o bianco rivestita di diamanti taglio brillante.

Queste tre elaborate interpretazioni compongono una preziosa serie racchiusa in una scatola finemente lavorata a intarsio.

ROGER DUBUIS BLOSSOM VELVET ROSA E ROGER DUBUIS BLOSSOM VELVET BLU LIMITED EDITION

Queste due referenze “bouquet”, riservate alle Boutique della Maison, mostrano un quadrante a due livelli in madreperla impreziosito da un motivo a intarsio floreale cesellato e scolpito con la parte centrale di forma tonneau, quest’ultima caratteristica della Collezione Velvet.

La cassa di 36 mm, in oro rosa o bianco, è impreziosita ai lati da due file di diamanti taglio brillante che vanno così a decorare lunetta e anse. Lo smalto Grand Feu sapientemente sfumato sul quadrante regala gradevoli e inaspettati effetti luce che seguono ogni movimento del polso.

Entrambi i segnatempo, proposti in 88 esemplari ciascuno, montano l’automatico RD821 impresso con l’iconico sigillo di qualità Punzone di Ginevra (funzione di ore, minuti, 48 ore riserva di carica).

Le curve delicate del polso femminile sono abbracciate da un cinturino in uno sgargiante tessuto satinato con fibbia déployante regolabile in oro bianco rivestita di diamanti taglio brillante.

ROGER DUBUIS VELVET SECRET HEART LIMITED EDITION

Una cassa in oro bianco (36mmx 11,74mm) con lunetta e rehaut rivestiti di 110 diamanti taglio brillante (1,40 carati ca.) ospita il calibro automatico RD821B certificato Poinçon de Genève. Questo meccanismo, che pulsa al ritmo di 28.000 a/h, offre le funzioni di ore, minuti e data saltante bi-retrograda. La riserva di marcia si attesta sulle 48 ore.

Sui due lati del quadrante si possono osservare, in un affascinante gioco di simmetrie, i numeri arabi del datario in un cerchio che, a sua volta abbraccia gli indici a numeri romani applicati disposti a raggiera.

Prodotto in soli 8 esemplari, questa referenza impermeabile fino a meno trenta metri, è abbinata a un cinturino in pelle di alligatore color blu oltremare con fibbia déployante regolabile d’oro bianco rivestita di 14 diamanti taglio brillante (0,11 kt circa).

Questo modello è presentato anche in una veste meno ricolma di brilli e senza la funzione della data saltante bi-retrograda. Al suo interno è alloggiato l’automatico  RD821.

 ROGER DUBUIS BLACK VELVET

Rare pietre esotiche e fibra di carbonio sono i protagonisti indiscussi di questa referenza audace con cassa e quadrante in carbonio sul quale spiccano numeri romani bianchi che si alternano ai numeri romani di oro bianco applicati a ore 6 e ore 12.

La tecnica multistrato impiegata per realizzare la cassa (36mm x 8,77mm) regala un effetto “onda” mai uguale a se stesso ma che cambia il base alla luce rendendo unico ogni esemplare. A far da contrasto allo scuro e tecnico carbonio, 66 rare tormaline Paraiba color verde/blu (circa 1kt) che rivestono la lunetta e la “terza ansa” decorativa.

Impermeabile fino a -30 metri, anche questo orologio monta il calibro automatico RD821 con placcatura al rodio, decoro Côtes de Genève e certificato Poinçon de Genève.

La tonalità delle gemme preziose è riproposta sul cinturino lucido effetto satin assicurato al polso da una fibbia déployante in titanio DLC nero.

ROGER DUBUIS VELVET BY MASSARO-RITA LIMITED EDITION

Dedicato alle donne “eccentriche” ed autentiche, questa referenza glamour/retrò strizza l’occhio agli Anni 80 e all’iconico video “Vogue” di Madonna. Questo modello, proposto in 88 esemplari e impermeabile fino a -30 metri, è stato creato in collaborazione con la Maison calzaturiera parigina Massaro che è riuscita a portare il suo tocco di designer dal piede al polso.

Sua infatti l’idea dello stiloso cinturino di pelle plissettata Haute Couture nelle calde tonalità dell’oro a richiamare il tonneau centrale giallo oro del quadrante d’argento. Il cinturino è chiuso da una fibbia déployante regolabile in oro bianco e rivestita di diamanti taglio brillante.

La cassa in oro bianco (36 mm x 8.77 mm) e con lunettaanse con diamanti incastonati, vede alloggiato il calibro automatico RD821 (28.800 a/h, funzioni di ore e minuti, 48 ore autonomia marcia, Punzone di Ginevra).