Home » Vessel by Splinter Works

THE ART OF RELAXATION. COME ELEVARE IL BAGNO IN UN LUOGO DOVE VIVERE L’ARTE

Vasca da bagno e amaca, due simboli indiscussi sinonimo di relax, sono alla base della Vessel by Splinter Works.

In questa “opera d’arte” si è riusciti nell’intento di unire il rilassante “kicking-back” dell’amaca al comfort di un’immersione in un caldo bagno.

Grazie alla vasca Vessel by Splinter Works, il bagno diventa così un luogo, quasi un santuario contemplativo, dove accantonare i propri pensieri facendosi cullare dai propri sogni e piaceri.

Come una scultura sospesa, questa “tinozza hi-tech” fissata ai 2 lati sulle pareti con staffe in acciaio inox che possono essere visibili o abilmente nascoste, non tocca il pavimento dando l’impressione di fluttuare in aria.

La Vessel, che si riempie d’acqua con un rubinetto fissato a terra e che si svuota grazie a uno scarico a filo di pavimento, è realizzata interamente in fibra di carbonio e ricorda nella forma un’amaca.

Sotto gli strati di fibra di carbonio si trova un nucleo di schiuma che isola la vasca facendo rimanere l’acqua calda per un tempo considerevolmente più lungo del solito.

Questo “nave del relax” dalle linee pulite e forme sinuose, è lunga 2,7 metri ma può essere ridotta di massimo 20 cm per consentirne una migliore flessibilità di installazione.

Oltre al classico colore nero della fibra di carbonio, è disponibile anche in rosso, blu, giallo, rosa, argento e bronzo.