Supercar da sogno, finalmente abbiamo i 1.000 CV: nuovo modello unico che guarda al passato | Il dettaglio che hanno notato tutti
Un modello d’auto da mille e una notte con una potenza fuori dal comune, ben 1.000CV pronti a galoppare. Il dettaglio unico.
Adesso il mondo dell’automotive ha un nuovo supereroe e il modello in questione fa sognare chiunque sia minimamente interessato alle quattro ruote. La supercar da sogno ha stravolto i cuori degli appassionati con le sue caratteristiche sia meccaniche che stilistiche e la potenza di ben 1.000CV ha dato il colpo di grazia.
Una macchina più unica che rara con un dettaglio che non è rimasto nell’ombra per molto perché in pochi minuti l’hanno notato tutti. Il motore che monta questo sogno su quattro ruote è un V12 da 6,5 litri a 80 gradi ad aspirazione naturale e l’auto è dotata di un cambio manuale a doppia frizione.
Il motore V12 di questo strabiliante modello di vettura ha la corsa dell’aria opposta alla consuetudine. I singoli corpi farfallati sono posizionati all’esterno mentre lo scarico esce dalla parte superiore con una configurazione a V calda. Il numero preciso dei cavalli non è ancora noto ma il produttore ha affermato che sono più di 1.000.
Oltre alla potenza, questo veicolo ha attirato l’attenzione degli appassionati anche per il suo design prettamente antiquato, con persino le portiere ad ali di gabbiano. Tuttavia, ad un primo sguardo quest’auto può sembrare ultramoderna ma poi si scoprono i dettagli che la rendono unica e amabilmente vintage.
Il dettaglio che non passa inosservato
Dopo aver scoperto che questo modello di auto è dotato di una potenza fuori dal comune e di uno stile a dir poco unico e molto nostalgico, anche se si fonde bene con il futuristico, praticamente tutti hanno notato un piccolo ma altamente importante dettaglio che non si sarebbe mai immaginato.
Stiamo parlando del fatto che questo veicolo è praticamente quasi del tutto analogico e che ci sono davvero pochi comandi digitali. Infatti si può notare come sul volante non siano presenti nessun tipo di tasti e non ci sono le tipiche modalità di guida dei nuovi modelli di vettura. L’auto così sprezzante del presente che strizza l’occhio ad un passato nostalgico è la NILU, prima vettura prodotta da Nilu27.
NILU, un’auto creata oggi ma pensando a ieri
Nilu27 è un marchio fondato da Sasha Selipanov, designer di Koenigsegg e Bugatti, che ha presentato da poco il suo primissimo modello di vettura che guarda decisamente al passato. Basta assistenza alla guida, cambio automatico, schermi sparsi ovunque e sensori di qualunque tipo. Mettersi al volante della NILU è come tornare indietro di un bel po’ di decenni.
L’unico schermo presente in questa vettura è integrato nello specchietto retrovisore per avere una visuale migliore. I sedili sono fissi mentre i poggiatesta, la pedaliera e gli specchietti si possono regolare manualmente con leve e interruttori. Verranno costruiti 15 modelli di questa NILU, che saranno solo per la pista, mentre altre 54 NILU saranno omologata per la strada.