Condividi

REALITY GAME

Il Full Immersion Professional Racer’s Simulator è una vera delizia per gli appassionati di sport e motori.

E’ l’unico simulatore di corse con un schermo HD di 106 pollici che “immerge” completamente il conducente in una gara automobilistica virtuale ad alta velocità con un realismo senza precedenti.

Grazie a uno schermo da 7 milioni di pixel e una visuale a 180°, il giocatore, avvolto in questa cabina di guida, riesce attraverso gli specchietti laterali a veder passare le altre auto come se fosse in una vera cabina di pilotaggio.

Il realismo di gioco è garantito dalla presenza di un cambio sequenziale dotato di una vera e propria scatola del cambio analoga a quelle montate sulle auto da corsa. Inoltre la pedaliera è registrabile, come pure la sensibilità di risposta ai comandi del pilota.

Infine, per restituire le stesse sensazioni dinamiche della guida (come ad esempio l’attraversamento di un dosso), la cabina si muove per effetto di una serie di trasduttori di movimento.

Sono stati ricreati, da scansioni laser tridimensionali, ben 57 circuiti di gara di fama mondiale tra cui la Daytona International Speedway, l’Indianapolis Motor Speedway e Laguna Seca.

I giocatori possono scegliere tra 30 auto da corsa, dalla Ford Coupé del 1934 alla Lotus 79.

Prezzo: 65.000 dollari (circa 49.341 euro).