Condividi

IL PRIMO OROLOGIO CO-BRANDED CON ASPREY E ARNOLD & SON

Si tratta del più sottile orologio tourbillon al mondo realizzato dagli stimati orologiai inglesi di Arnold & Son.

Equipaggiato con il calibro A & S8200, monta un movimento meccanico a carica manuale che misura solo 2,97 mm di spessore.

Questo segnatempo da record, realizzato in un’edizione limitata, ha 29 rubini, oscilla a 21.600 alternanze l’ora, vanta uno scappamento svizzero, una complicazione tourbillon e garantisce una riserva di carica di 90 ore.

L’elegante cassa, dal design senza tempo, misura 42 mm di diametro ed è spessa solo 8,34 mm comprensiva del vetro di cristallo di zaffiro incurvato e antiriflesso a protezione del quadrante.

Il quadrante con decorazione guillochè mostra ore e minuti in un contatore a ore 12 mentre a ore 6 trova posto il tourbillon a ponte 1 minute a indicare i secondi.

L’Ultra-Thin Tourbillon Watch di Asprey con Arnold & Son, resistente in acqua fino a -30 m, è arricchito con un prezioso cinturino in pelle di alligatore di colore nero.

Prezzo: 83.000 dollari (circa 64.258 euro).

Condividi
She was born and raised in Milan, after studying linguistics she gained several experiences in the fashion and publishing industry. The passion for travels, beauty and for everything that makes the universe of the "bien vivre" special, turned her into a delicious and sharp "pen" from the creatively poetic touch in the world of Dolce Vita, mechanical watches and cars.