Truffa del bambino, questa è pesante e ti getta nel panico: intanto ti rubano tutto anche i soldi dal conto | I segnali per capirlo subito
Sta girando una nuova truffa che manda in panico gli automobilisti vittime e i malviventi riescono a rubarti tutto. Come capirlo prima.
Se c’è una cosa a cui devono stare molto attenti gli automobilisti, queste sono le truffe: per strada non è difficile imbattersi in persone che vogliono estorcerci denaro fingendo danni inesistenti.
Negli anni abbiamo imparato a riconoscere diversi tipi di truffe, ma visto che ne emergono di nuove continuamente non è semplice essere sempre pronti. Ultimamente poi ne gira una davvero terribile: la truffa del bambino.
Già dal nome fa venire i brividi e possiamo assicurarvi che non è affatto bella. Vi auguriamo che non vi capiti mai di essere vittime di questa truffa, perché è davvero pesante.
Madri e padri sono nel panico più totale, ma nessuno si salva: i truffatori sono senza cuore e non guardano in faccia a nessuno. Occhi aperti.
Le truffe più famose
Tra le truffe più conosciute c’è sicuramente quella dello specchietto: mentre si guida, a un certo punto si sente un forte rumore, di solito provocato dal lancio di una lattina contro l’auto, e quando ci si ferma un truffatore ci raggiunge accusandoci di aver urtato e rotto il suo specchiato, chiedendoci un risarcimento in contanti. Simile è il finto tamponamento, anche se in questo caso i danni da pagare sono molti di più.
Ci sono poi tutte le truffe legate al mondo della compravendita di auto usate, e in questi casi bisogna stare molto attenti se non ci si vuole ritrovare con un’auto da buttare appena acquistata. Ma adesso bisogna seriamente preoccuparsi della truffa del bambino: nessuno è al sicuro da questo scherzetto terribile.
Truffa del bambino: attenzione ai malviventi
I truffatori conoscono bene le debolezze delle persone e se ci sono di mezzo i bambini hanno quasi la certezza di trarre in inganno i poveri malcapitati. Ma che cos’è la truffa del bambino? Molto semplicemente, i due complici, dopo aver scelto un povero automobilista che ha appena parcheggiato, si avvicinano infuriati accusandolo di aver urtato il passeggino con dentro loro figlio mentre faceva manovra. I truffatori usano modi sempre molto aggressivi, per intimidire la vittima, e se c’è di mezzo la sicurezza di un bambino è facile credere al misfatto.
I due così chiedono un risarcimento immediato in denaro, minacciando la vittima, e nella maggior parte dei casi ottengono ciò che vogliono proprio facendo leva sulla paura. Se siete sicuri di non aver visto nessuno nei paraggi quando facevate manovra e di non aver sentito il rumore di un urto, se dovesse capitarvi una situazione del genere dovete chiamare immediatamente la Polizia proponendo di risolvere in questo modo la questione. I due ladruncoli a quel punto batteranno in ritirata e voi non dovrete sborsare alcun centesimo. State sempre molto attenti per strada e non credete subito a ciò che vi dicono gli sconosciuti.