Una Jeep nuova a meno di 30.000€, adesso è possibile | Comodità e lusso
Avere una jeep è il sogno di tanti, ma i prezzi non aiutano nella scelta, questo modello è il top di gamma e costa meno di 30.000€.
Ogni nuovo acquirente di automobile sogna di potersi permettere un bel macchinone fuoristrada che può viaggiare su qualsiasi tipo di strada senza nessun problema. Il marchio più scelto per questo genere di veicoli è, senza dubbio, la Jeep: prodotto statunitense che nel 1987 è diventato marchio registrato da Chrysler Group.
Le Jeep sono quelle vetture spaziose e performanti che vengono scelte dagli automobilisti in cerca di avventura, che non si fermano mai ed amano esplorare ogni angolo della terra. Ma sono macchine utilizzabili benissimo anche in città, dal momento che sono comode e maneggevoli da guidare e molto spaziose all’interno.
Purtroppo, però, proprio perché dotate di queste caratteristiche positive e perché sono molto performanti e potenti, le Jeep non sono accessibili per tutti. Tuttavia, questo modello in particolare è disponibile sul mercato a meno di 30.000 euro, quindi diventa abbordabile per molti più portafogli.
Stiamo parlando della Jeep Renegade, un’auto lunga 4,24 metri, larga 1,81 metri ed alta 1,67 metri. La Jeep Renegade è la più piccola tra i modelli in questione, ma non per questo significa che è meno potente e performante. Questo modello è costruito in Italia ed ha un abitacolo molto ampio, mentre il bagagliaio perde un po’ di spazio.
Jeep Renegade- caratteristiche
Il bagagliaio è ampio 351 litri, estendendolo al massimo fino a 1297 litri. Inoltre, nella versione plug-in, lo spazio si riduce di 20 litri per la presenza del convertitore utile per ricaricare la batteria a litio del sistema ibrido. La guida è stabile e confortevole, ma sulle strade sconnesse le sospensioni risultano un po’ rigide.
Jeep Renegade ha diverse versioni che si comportano in altrettanti modi in base alla strada. I modelli più adatti all’asfalto sono quelli a trazione anteriore, più versatili sono le ibride 4xe, dotate di un motore elettrico posteriore da 61 CV che le rende a trazione integrale. Da sottolineare le prestazioni delle versioni plug-in, in particolar modo quelle da 241 CV.
Jeep Renegade-motore
Ci sono diverse versioni della Jeep Renegade. La 1.6 a gasolio da 131 CV è ottima per una guida spedita e non consuma molto. La versione 3 cilindri 1.0 a benzina è molto performante e silenziosa, ma non molto scattante. Per questo serve la versione 1.3, che ha un pistone in più e consumi simili (alti), abbinato al lento cambio robotizzato a doppia frizione a sei marce.
Le versioni ibride plug-in sono veloci e silenziose da 190 CV. I loro punti forti sono: la guida a zero emissioni per 40 km circa e 1.3 turbo a benzina. Ma per fare tutto questo si deve ricarica l’accumulatore molto spesso. La Jeep Renegade è consigliabile per il suo prezzo, ovvero 26.300 euro, per l’abitacolo ampio, per la diversità dei modelli e la loro comodità nel guidarle.