Van life, questo è il camper più bello che vedrai oggi: un tocco retrò e uno sguardo al futuro | Con un prezzo record
Questo è il camper più bello che vedrai oggi, anche per il prezzo. Il tocco retrò gli regala fascino ma la tecnologia è spaziale.
Sono in molti ad essere affascinati dai camper: spaziosi e dotati di ogni servizio, sono adatti a chi ama fare una vacanza nella natura senza spendere in alberghi o B&B, vivendo una vera e propria avventura.
Se da sempre sognate di acquistarne uno e partire per un viaggio indimenticabile, è arrivato il vostro momento: è in arrivo un camper compatto e comodissimo, dotato di ogni comfort e tecnologia, ma un aspetto retrò che lo rende irresistibile.
Parliamo in realtà di un mini camper, visto che il modello è alto meno di due metri, ma non per questo scomodo: gli ambienti sono molto spaziosi e dotati di tutto ciò che un vero amante del campeggio può desiderare.
Quando la modernità incontra il gusto vintage, vengono fuori dei gioiellini come questo a cui non potete assolutamente rinunciare, soprattutto considerando il prezzo competitivo.
Un mini camper con tutto ciò di cui hai bisogno
Il van-camper presenta una cucina attrezzata con lavello, frigorifero, piano cottura completamente smontabile dove cucinare i pasti. I comparti portaoggetti sono studiati per poter riporre tutte le stoviglie e gli ingredienti di cui abbiamo bisogno, e anche gli elettrodomestici; inoltre, dispone di un tavolo retrattile che può essere usato sia all’interno che all’esterno, per godersi ogni pasto. Il camper dispone di due letti matrimoniali e di una doccia outdoor con serbatoio da 25 litri. Il tetto a scomparsa permette di ampliare la zona notte e dormire sotto le stelle.
Ma anche la tecnologia fa da padrona: il sistema di infotainment permette una guida sicura e informata, con tutti i comandi a portata di tocco. I sedili anteriori sono girevoli e, durante le soste, permettono di creare un ambiente confortevole. I sedili sono anche riscaldabili. Ovviamente non può mancare un bagagliaio ampio che accoglierà tutte le vostre valigie senza problemi di spazio. Un’occasione che non potete perdervi.
Il nuovo camper dei tuoi sogni
A regalarci questo bellissimo gioiellino è Citroën: il suo Type Holidays è un mix perfetto di retrò e nuovo che vi accompagnerà in ogni avventura, con la famiglia, gli amici o in solitaria. Vista la sua compattezza, questo mini camper non è adatto solo per le vacanze ma anche per spostarsi tutti i giorni.
Al momento il modello, presentato al Caravan Show di Dusseldorf, è solo un prototipo: la casa automobilistica francese vuole prima tastare il terreno e valutare la risposta degli automobilisti prima di dare il via alla sua nuova linea di veicoli per il tempo libero. Type Holidays non sarà infatti solo il nome del modello presentato, ma dell’intera famiglia di veicoli per l’esplorazione. Il mini camper dovrebbe essere disponibile nei prossimi mesi, con un prezzo presunto che si aggira intorno ai 50.000 euro. Un vero affare per gli amanti della vita all’aperto.