Condividi

PASSAT, PRESENTE E FUTURO. ARRIVA SUL MERCATO ITALIANO LA NUOVA VERSIONE “IBRIDO-SPORTIVA” DELLA VOLKSWAGEN PASSAT. LA GTE UNISCE IL PICCOLO 1.4 TURBO BENZINA A UN MOTORE ELETTRICO PER COMPLESSIVI 218 CV E 225 ORARI (130 IN MODALITA’ ELETTRICA). COSTA 46.500 EURO CON CARROZZERIA BERLINA E 47.500 IN VERSIONE AVANT.

Sono iniziate le prevendite della Volkswagen Passat GTE sul mercato italiano (consegne a partire da febbraio 2016). Disponibile in versione berlina o station wagon, è una ibrida plug-in, equipaggiata con un 4 cilindri 1.4 TSI turbo e un motore elettrico di supporto che si ricarica utilizzando una presa elettrica comune. La potenza massima complessiva è pari a 218 Cv (con 400 Nm di coppia massima) ed è abbinata al cambio a doppia frizione DSG con 7 marce.

Il suo posizionamento sul nostro mercato la pone sul livello della 2.0 TDI da 240 Cv, attuale versione top di gamma del listino della Volkswagen Passat.

Secondo il costruttore la Passat GTE dichiara un consumo medio pari a 1,6 l/100 km nel ciclo medio e produce 37 g/km di Co2 di emissioni. Con un pieno di benzina e di elettricità, dichiara Volkswagen, l’autonomia massima supera 1.000 chilometri.

In modalità elettrica copre fino a 50 chilometri e tocca 130 km/h. Con il motore termico le prestazioni aumentano fino al limite dei 225 km/h.

PREZZI

Volkswagen Passat GTE: 46.500 euro
Volkswagen Passat GTE Variant: 47.500 euro

EQUIPAGGIAMENTO DI SERIE

– 7 Airbag (frontali per conducente e passeggero, per la testa per passeggeri anteriori e posteriori, laterali anteriori e per le ginocchia del conducente)
– Controllo elettronico della stabilizzazione ESP incluso ABS con controllo dinamico di frenata ASR, EDS, MSR e stabilizzazione del rimorchio
– Differenziale autobloccante elettronico XDS
– Sistema di frenata anti collisione multipla
– Fatigue Detection
– Indicatore controllo pressione pneumatici
– Due cavi per la ricarica della batteria (modo 2 e modo 3)
– ACC (Adaptive Cruise Control), regolatore di velocità con gestione automatica della distanza e funzione Stop&Go
– Park Pilot (sensori di parcheggio anteriori e posteriori)
– Sistema start/stop con recupero dell’energia in frenata
– Cerchi in lega 8Jx18” modello Marseille con pneumatici 235/45 R18
– Gruppi ottici anteriori, posteriori e luci diurne a LED
– Climatizzatore automatico Climatronic con regolazione temperatura a tre zone
– Radio Composition Media con display touchscreen da 6,5” con sensore di prossimità, lettore CD, riproduzione MP3, slot per SD Card, ingresso multimediale AUX-IN, ingresso USB
– Display multifunzione Premium
– Volante multifunzione e leva del cambio rivestiti in pelle
– Specchietti retrovisori esterni regolabili, riscaldabili e ripiegabili elettricamente
– Sedili rivestiti in Alcantara con fianchetti laterali e bracciolo centrale in pelle Vienna
– Sedili anteriori regolabili in altezza e riscaldabili