Condividi

OMAGGIO ALL’ESPLORATORE. IN OCCASIONE DELLA TERZA EDIZIONE DEL SALONE WATCHES &WONDERS 2015 (HONG KONG, 30 SETTEMBRE – 3 OTTOBRE 2015), MONTBLANC PRESENTERA’ IL MONTBLANC HERITAGE CRONOMERIE DUAL TIME VASCO DA GAMA REALIZZATO IN UNA SERIE LIMITATA DI 238 PEZZI.

L’Heritage Cronométrie Dual Time Vasco da Gama monta il calibro MB 29.19, movimento meccanico a carica automatica (28.800 a/h e 42 ore di riserva di carica) con complicazione di manifattura che consente di leggere, allo stesso tempo e in modo intuitivo, sia l’ora locale sia l’ora di riferimento (quest’ultima visualizzata tramite una lancetta a bastone azzurrata delle 12 ore e da una lancetta a gladio dei minuti in oro rosso).

Il meccanismo è custodito in una cassa in acciaio pregiato (41-43 mm) protetta da vetro zaffiro bombato e antiriflesso.

Sul displaybianco argentè e con indici applicati con finitura in oro rosso, è presente un sub-quadrante a ore 12 che riproduce il cielo notturno che Vasco da Gama poté ammirare nel suo avventuroso viaggio che lo portò dal Portogallo in India. Esso indica se nel luogo di riferimento è giorno o notte.

L’ora locale, che è legata alla data a ore 3, è indicata da una lancetta in oro e si può regolare, con scatti di un’ora e in ambo le direzioni, con la corona in oro rosso 18 kt in seconda posizione. I minuti centrali e i piccoli secondi, quest’ultimi visibili in un contatore a ore 6 che riproduce un mappamondo lievemente bombato, funzionano indipendentemente.

Sul fondello, accanto alla firma dell’esploratore portoghese, è riprodotto il disegno della São Gabriel, la nave ammiraglia con la quale Vasco da Gama salpò da Lisbona l’8 luglio del 1497.

Prezzo: 6.100 euro.