Condividi

PASSIONE A TEMPO. LA MANIFATTURA SVIZZERA IWC SCHAFFHAUSEN, CHE PRODUCE OROLOGI SIN DAL 1868, HA PRESENTATO A MILANO, NEL RISTORANTE DELLO CHEF FRIULANO ANDREA BERTON, NUOVO FRIEND OF THE BRAND, LA NOVITA’ CHE RIGUARDANO LA COLLEZIONE IWC PORTUGIESER CHE FESTEGGIA QUEST’ANNO IL SUO 75ESIMO COMPLEANNO.

Nei prossimi anni verranno realizzate a Schaffhausen 3 nuove famiglie di calibri di manifattura di cui la prima è la 52000 che anima i modelli della nuova collezione Portugieser.

Questo movimento, oltre a offrire un bilanciere (28.800 alternanze/ora) senza racchetta abbinato a una spirale Breguet, dispone del sistema di ricarica bidirezionale Pellaton con rocchetto di carica e cricchetti in ceramica nera per ridurne l’usura e di due bariletti che garantiscono un’autonomia di marcia di 7 giorni.

La nuova collezione Portugieser di IWC, presentata al SIHH di Ginevra lo scorso gennaio 2015, propone miglioramenti sia sul piano estetico/comfort (attacchi ansa, cinturino pelle Santoni) sia sul piano tecnico (calibro, vetro più spesso nei modelli “complicati”).

Oltre al debuttante calendario annuale con data, giorno e mese in successione americana in 3 finestrelle separate (Ref. 5035, calibro IWC 52850), viene aggiunto alla Famiglia l’IWC Portugieser Calendario Perpetuo Digitale Data e Mese Edition “75th Anniversary” (Ref. 3972) abbinato a un grande datario digitale con data e mese e l’IWC Portugieser Carica Manuale Otto Giorni Edition “75th Anniversary”  Limited Edition (Ref. 5102) che, con la sua cassa pulita, il quadrante ampio, le lancette a foglia di ore e minuti e la minuteria chemin de fer, è un diretto omaggio al modello Portugieser Anni 30.

I modelli Portugieser con calendario perpetuo con luna (ref. 5033, calibro IWC 52610) e con doppia luna (ref. 5034, calibro IWC 52615) presentano, oltre a decorazioni a Perlage e Côtes de Genève, un rotore con medaglione in oro rosso 18kt “Probus Scafusia” e viti azzurrate.