Condividi

IL DEBUTTO. AL PROSSIMO SIHH 2015, IWC PRESENTERA’ IL PORTUGIESER ANNUAL CALENDAR ALIMENTATO DAL NUOVO CALIBRO DI MANIFATTURA IWC 52850 CHE, GRAZIE A 2 BARILETTI, GARANTISCE UN’AUTONOMIA DI MARCIA DI UNA SETTIMANA (168 ORE).

Quest’anno IWC Schaffhausen festeggia il 75° anniversario dei Portuguese (o Portugieser), una delle sue linee di orologi più cariche di tradizione. Come ha dichiarato Georges Kern, CEO di IWC Schaffhausen: “… con il 75° anniversario dei Portugieser, nel 2015 IWC  Schaffhausen celebra la nascita di una vera e propria icona. Il Portugieser non è solamente uno degli orologi di IWC Schaffhausen più noti e ricchi di storia, ma anche quello più prestigioso”.

L’IWC Portugieser Calendario Annuale (ref. 5035), che nel look ricorda il primo Iwc Portugieser del 1939, verrà proposto in 3 versioni: con cassa in oro rosso 18kt (ref. IW503504) e quadrante argenté oppure con cassa in acciaio e quadrante argenté (ref. IW503501) o blu notte (ref. IW503502).

All’interno della cassa (44,2 mm) con anse arcuate è alloggiato il calibro di manifattura IWC 52850 che ha richiesto ben 5 anni di sviluppo.

Si tratta di un movimento meccanico a carica automatica Pellaton (bilanciere senza racchetta in Glucydur, spirale Breguet e rotore con medaglione in oro 18kt riportante l’incisioneProbus Scafusia”) con calendario annuale, piccoli secondi con dispositivo di arresto a ore 9 e indicatore della riserva di carica alle 3. Il pregiato meccanismo è visibile grazie al fondello aperto in vetro zaffiro.

Il calendario annuale riporta, in successione americana, la data, il giorno della settimana e del mese in 3 finestrelle separate a semicerchio e collocate dalle ore undici all’una. Il quadrante è protetto da vetro zaffiro bombato e antiriflesso ambo i lati.

Ciascuna delle 3 varianti, impermeabile fino a -30 metri, è proposta con un cinturino in pelle di alligatore nero di Santoni con fibbia déployante nello stesso materiale della cassa.