23 novembre 2012: SI VOTA…
… AL CONSIGLIO DI AMMINISTRAZIONE DI VW GROUP. BENTLEY EXP 9 F E LAMBORGHINI URUS POTREBBERO NON ESSERE “ELETTE”. LA BUGATTI GALIBIER E’ SICURA. MA QUANDO? AH SAPERLO…
Il partito del lusso all’interno del Gruppo Volkswagen potrebbe non vedere mai nascere i sue due maggiori esponenti. Il prossimo 23 novembre, infatti, è convocato il Consiglio di Amministrazione del Gruppo Vw – Audi che dovrà prendere alcune decisioni fondamentali per i modelli futuri.
In gioco ci sono anche la Bentley EXP 9 F e la Lamborghini Urus. I due SUV tedeschi potrebbero animare non poco il segmento ma la situazione economica attuale potrebbe rivelarsi una falcidia per le due vetture
Non è un segreto che la loro esistenza possa essere messa in dubbio dati gli investimenti molto elevati che non potrebbero trovare riscontro in adeguati numeri di vendita. Per questo, molti analisti predicono che il Gruppo, in periodo di vacche magre, preferirà salvaguardare i bilanci e conservare liquidità.
Del resto, come dicono gli esperti, in tempi di crisi questo genere di veicoli non sono obbligatori. Ritardare il loro lancio non sarebbe un dramma ma, anzi, permetterebbe di risparmiare un sacco di soldi.
Bugatti Galibier: per ora “chìssene!”
Ferdinand Piech l’ha avuta vinta tante volte. In tema di Bugatti l’ha avuta vinta alla stragrande: mettere in vendita un bestione da 2 tonnellate e 1001 Cv come la Veyron deve essere stato meglio che vincere una 24 Ore di Le Mans ai tempi in cui era ai vertici del settore tecnico della Porsche.
In un’intervista alla rivista Autocar Wolfgang Schreiber, presidente di Bugatti, ha dichiarato che lo sviluppo della Galibier sta incontrando numerosi ritardi per le difficoltà incontrate nel trovare un punto di incontro tra le numerose esigenze che costituiscono la “customer base“.
Del resto Schreiber ha dichiarato che la Bugatti Galibier è un’auto “assolutamente necessaria“. Ma una data precisa per il lancio appare una conquista molto ardua.