Condividi

La Porsche Cayenne Turbo S potrebbe debuttare al Salone di Los Angeles 2012 (30 novembre – 9 dicembre 2012). Il SUV Porsche sarebbe equipaggiato con lo stesso motore della Panamera Turbo S: si tratta del noto 8 cilindri a V biturbo di 4.8 litri con, rispetto alla versione Turbo da 500 Cv, aspirazione più libera, turbocompressori con maggiore pressione di sovralimentazione ed elettronica modificata.

A livello telaistico è plausibile che la Cayenne Turbo S sarà equipaggiata con sospensioni pneumatiche con controllo elettronico PASM, barre antirollio idrauliche, ruote da 21″, freni in carboceramica.

Le prestazioni saranno esaltanti: poco più di 4″ sullo 0-100 e oltre 280 km/h di punta massima.

Condividi
Alvise-Marco Seno
Esperto di Marketing, Comunicazione e storia dell'automobile, giornalista/fotografo freelance, da sempre coltiva la passione per le auto sportive e d'epoca, l'orologeria meccanica e la fotografia. Dopo la laurea in Scienze Economiche si è trasferito a Milano. Oggi lavora nel settore dell'Automotive e collabora con riviste nazionali e internazionali (sia carta, sia web) nel settore automobilistico, lusso, e orologi.