Condividi

UN ATLETA (BELLO IN CARNE) IN ABITO DA SERA. LA NUOVA PORSCHE CAYENNE FORNISCE 550 CV E 750 NM A FRONTE DI UN CONSUMO IDENTICO ALLA TURBO.

Come anticipato ieri, Porsche presenta la Cayenne Turbo S, la Cayenne più potente mai prodotta (supera i 540 Cv della precedente generazione).

Il SUV Porsche più performante del listino ha 550 Cv (500 sulla Turbo), 750 Nm (700 sulla Turbo), 0-100 in 4″5 (4″7 sulla Turbo), 283 km/h (278 la Turbo).

Ciononostante, Cayenne Turbo e Cayenne Turbo S dichiarano lo stesso consumo di carburante: 11,5 litri di benzina ogni 100 km.

L’equipaggiamento è il top della gamma Porsche: sospensioni ad aria con controllo elettronico PASMPorsche Dynamic Chassis Control (PDCC) che riduce il rollio in curva, Porsche Torque Vectoring Plus (PTV Plus) che agisce, assieme a un differenziale posteriore nel rendere la trazione sempre massima. Infine, è equipaggiata con il pacchetto Sport Chrono.

Esteticamente la Turbo S si distingue per alcuni particolari verniciati in nero opaco e per ruote da 21″ Turbo II.

Per gli interni Porsche ha sviluppato una nuova serie di colorazioni che abbina due tinte per la pelle di sedili e rivestimenti: nero / rosso Carrera o nero / beige Luxor. Il completamento degli interni è quindi affidato al pacchetto carbonio.

Condividi
Alvise-Marco Seno
Esperto di Marketing, Comunicazione e storia dell'automobile, giornalista/fotografo freelance, da sempre coltiva la passione per le auto sportive e d'epoca, l'orologeria meccanica e la fotografia. Dopo la laurea in Scienze Economiche si è trasferito a Milano. Oggi lavora nel settore dell'Automotive e collabora con riviste nazionali e internazionali (sia carta, sia web) nel settore automobilistico, lusso, e orologi.