Condividi

UNA GRANTURISMO DEL MARE DALLA SPICCATA PERSONALITA’. LO SCORSO 29 MARZO 2014 E’ STATO VARATO, PRESSO IL CANTIERE NAVALE ITALIANO ISA YACHTS, IL MOTOR YACHT 43 M PHILMI. SI TRATTA DEL PRIMO MODELLO DELLA NUOVA LINEA GRANTURISMO DI “CASA ISA YACHTS”.

Con la linea Granturimo, Isa Yachts desidera venire incontro alle esigenze di quegli armatori che aspirano a un’imbarcazione di lusso caratterizzata da una equilibrata ripartizione degli spazi interni ed esterni mantenendo un design accattivante.

Il Philmi 43 Granturismo, motor yacht dislocante disegnato da Andrea Vallicelli, è realizzato in acciaio/alluminio, mostra uno scafo liscio, la prua dritta e due ponti.

Il nome dello yacht è un romantico omaggio all’amore che unisce l’armatore a sua moglie; ne riassume i nomi e la sua lettura lascia intendere “feel me”.

Lungo fuori tutto 43,25 metri e largo 8,60 metri, il Philmi 43 colpisce per le sue linee marcate e mascoline.

Lo yacht, che prevede 4 cabine ospiti più una suite padronale, può accogliere fino a 10 persone.

Gli interni, che vedono dominare il bianco e i toni caldi del legno grigio chiaro, sono stati progettati dall’ interior designer francese Sandrine Melot.

Per illuminare al meglio sia il salone principale sia la suite armatoriale sono stati previsti 2 ampi skylight che garantiscono luce naturale a entrambi gli ambienti.

Oltre all’abbagliante dettaglio centrale del bar realizzato dalla Melot con cristalli Swarovsky, il tocco artistico a bordo si ritrova anche nel salone principale dove è collocata una scultura e nelle cabine ospiti dove sono appesi dipinti dell’artista francese Stephane Pencreac’h.

A poppa si trova la palestra che si estende fino alla spiaggetta mentre a mezzo nave si trova il garage per ospitare il tender.

Equipaggiato con 2 motori CAT C32 ACERT (2x 970 Kw), garantisce una velocità di crociera di 15kn (circa 27,8 km/h) e una velocità massima di 17kn (circa 31,5 km/h).

La consegna all’armatore è prevista il prossimo giugno 2014.