BMW Z4: il model year 2013
 MODELLO CHE PIACE NON SI CAMBIA. AL MASSIMO SI ALLARGA LA GAMMA (VERSO IL BASSO).
MODELLO CHE PIACE NON SI CAMBIA. AL MASSIMO SI ALLARGA LA GAMMA (VERSO IL BASSO).
La BMW Z4 della nuova generazione con hard-top rigido ripiegabile (si aziona in 19″ fino a 40 km/h) sarà in listino nel 2013 (presentazione ufficiale al NAIAS di Detroit 2013 del prossimo gennaio) con alcuni ritocchi e novità di motorizzazione.
MODIFICHE DI DETTAGLIO
Sono rinnovati i paraurti, i fari anteriori (i proiettori allo xeno sono di serie), le finiture degli interni (cornici in nero lucido delle bocchette centrali di aerazione e il Control Display ribaltabile del sistema di comando iDrive). Tra gli accessori di serie figurano climatizzatore automatico e impianto audio con 11 altoparlanti.
La gamma 2013 si presenta con 11 colorazioni, tra cui le nuove tinte Mineralgrau metallizzato, Glaciersilber metallizzato e Valencia Orange metallizzato (solo con pacchetto Design Pure Traction). Tra le novità ci sono anche nuovi cerchi da 17 e 18 pollici.
PACCHETTO DESIGN PURE TRACTION
Con questo allestimento l’abitacolo si rivela intrigante per il contrasto dell’arancione (pannelli porta in Alcantara e parte inferiore della plancia) con il nero dei sedili, rivestiti in pelle e con cuciture a contrasto Valencia Orange e una striscia arancione centrale con bordini bianchi.
Inoltre la modanatura interna realizzata come rete metallica è combinata con inserti in nero lucido negli apriporte e nella leva del cambio o nel selettore di marcia.
MOTORI: NUOVO ENTRY LEVEL
La nuova gamma della BMW Z4 entra in listino con 5 motorizzazioni, tre 4 cilindri e due 6 cilindri, tutti Euro 6.
Oltre alle conosciute sDrive20i, sDrive28i, sDrive35i e sDrive35is (di serie con pacchetto M-Sport che comprende paraurti anteriore modificato, assetto sportivo, sedili sportivi, cerchi da 18″, volante e cambio in pelle con logo “M”, lancette della strumentazione grigie), la novità è la BMW Z4 sDrive18i, con 4 cilindri 2 litri equipaggiato con iniezione diretta, turbina twin-scroll, comando Valvetronic per le valvole, fasatura variabile doppio Vanos.
Fornisce 156 Cv a 5.000 giri e 240 Nm tra 1.250 e 4.400 giri. Scatta sullo 0-100 km/h in 7″9 (con cambio automatico: 8″1 e raggiunge 221 km/h di velocità massima (220 km/h). Il consumo di carburante della BMW Z4 sDrive18i misurato nel ciclo di prova combinato UE è di 6,8 l/100 km.
Tutte le motorizzazioni sono equipaggiate con dispositivo di selezione della modalità di guida (configurabile su “COMFORT”, “SPORT” e “SPORT+”) che agisce su risposta del motore e livello di intervento del sistema di controllo della stabilità DSC.




















































































