Condividi

LA PERFEZIONE NELLA SEMPLICITA’.”... CONFERIRE ALL’OROLOGIO LA GRANDE E IMPORTANTE PERFEZIONE E SEMPLICITA’ SCATURITE DAL MIO PENSIERO“. QUESTO FU QUANTO SCRISSE IL GIOVANE LANGE AL GOVERNO SASSONE ILLUSTRANDO IL SUO PROGETTO PER REALIZZARE OROLOGI DA TASCA IN SASSONIA. PROPRIO IN OMAGGIO AL FONDATORE FERDINAND ADOLPH LANGE, NATO 200 ANNI OR SONO, A.LANGE & SOEHNE PRESENTA IL NUOVO 1815 200TH ANNIVERSARY F.A.LANGE, OROLOGIO REALIZZATO IN UN’EDIZIONE LIMITATA DI 200 ESEMPLARI.

Il 1815 «200th Anniversary F. A. Lange» A. Lange & Söhne, che desidera celebrare il pioniere dell’orologeria di precisione sassone, monta il calibro di Manifattura Lange L051.1, movimento meccanico a carica manuale con una riserva di carica di 55 ore.

Con platina a ¾ in alpacca “naturale”, vanta ponte del bilanciere inciso a mano, bilanciere a vite, molla a colla di cigno, castoni d’oro avvitati per l’alloggiamento dei rubini e viti brunite termicamente.

Il meccanismo, che si può ammirare attraverso il fondello in vetro zaffiro, offre le funzioni di ore, minuti e piccoli secondi con dispositivo di arresto in un contatore visibile a ore sei.

Il calibro di manifattura è custodito in una preziosa cassa in platino dal diametro di 40 millimetri e dallo spessore di 8,9 millimetri.

Sulla cassa è riportato inciso il numero (da 001/200 a 200/200) della serie limitata.

Il quadrante, dal design semplice e pulito, è di colore nero, è disposto su 3 livelli ed è protetto da vetro zaffiro convesso.

Il segnatempo, impermeabile fino a -30 metri, è assicurato al polso con un cinturino in pelle di coccodrillo di colore nero con cuciture tono su tono e fibbia ad ardiglione.