Condividi

MIGLIORARE LA PERFEZIONE. IL PIU’ PROLIFICO TUNER SU MODELLI DEL GRUPPO AUDI-VW PROPONE UNA VERSIONE TUNING DELL’AUDI S6 DA 420 CV. CON IL 43% DI POTENZA IN PIU’. PROPRIETARI DI RS6 TREMATE!

Per Hans Jurgen Abt la AS6-R è una perfetta amalgama di lifestyle, prestazioni e spazio. Un’auto per tutte le situazioni. Così riflette: “l’Abt AS6-R è l’auto ideale per andare da A a B sfruttando spazio e performance. E perché non farlo passando per il Nurburgring?”

L’Audi S6 preparata da ABT diventa ancora più sportiva e performante della potentissima e possente Audi RS6. Il cuore della preparazione sta nell’innovativa tecnologia ABT Power S. I turbocompressori di serie vengono sostituiti con altri; si procede poi a montare un nuovo impianto di aspirazione e nuova centralina elettronica.

L’8 cilindri 4.0 biturbo in questa configurazione sale da 420 a 600 Cv e 750 Nm di coppia massima (contro 550). E’ inoltre, più potente di 40 Cv rispetto alla versione montata sull’RS6.

Il kit comprende anche alcuni particolari in fibra di carbonio sullo scudo paraurti anteriore, sulle minigonne, sugli specchi laterali e sullo spoiler posteriore. ABT, poi, monta nuovi terminali di scarico geometrici e ruote in lega leggera da 21″ con pneumatici 265/30 ZR21.

L’ABT AS6-R brucia lo 0-100 in 3″9, lo 0-200 in 12″9 e tocca 310 km/h limitati elettronicamente.

Condividi
Alvise-Marco Seno
Esperto di Marketing, Comunicazione e storia dell'automobile, giornalista/fotografo freelance, da sempre coltiva la passione per le auto sportive e d'epoca, l'orologeria meccanica e la fotografia. Dopo la laurea in Scienze Economiche si è trasferito a Milano. Oggi lavora nel settore dell'Automotive e collabora con riviste nazionali e internazionali (sia carta, sia web) nel settore automobilistico, lusso, e orologi.