Condividi

IL GUSTO DELL’ANTICO. IL VALORE DELLA TRADIZIONE È, PER UN MARCHIO COME MORGAN (LA PIÙ ANTICA AZIENDA AUTOMOBILISTICA DEL MONDO ANCORA IN ATTIVITÀ – 1909 – ED ANCORA SALDAMENTE NELLE MANI DELLA FAMIGLIA DEL FONDATORE), UN DOGMA, UN VALORE FONDAMENTALE DELLA SUA STORIA, CAPITO E OSANNATO DA CLIENTI E APPASSIONATI.

Non sarebbe altrimenti possibile concepire una gamma modelli così orientata al passato storico del brand (seppur magistralmente equipaggiata con un meccaniche moderne e affidabili di derivazione Ford o BMW).

L’ultima carezza al cuore degli appassionati è la serie speciale Brooklands per i modelli Roadster e 3 Wheeler.

SOLO 50 ESEMPLARI

Questi due modelli celebrano la tradizione sportiva britannica, che ha la sua fiamma primigenia nel circuito di Brooklands, voluto da Hugh Locke-King e inaugurato il 19 giugno 1907.

L’estetica è stata resa subito riconoscibile con colorazioni specifiche e finiture satinate, omaggio ai colori e alle carrozzerie “nude” dell’epoca dei primordi.

Le Morgan Roadster e 3 Wheeler Brooklands Special Edition saranno prodotte in soli 50 esemplari ciascuna e sono corredate da un libro sulla storia del circuito e un anno di iscrizione come socio alla Fondazione Brooklands.

MORGAN ROADSTER BROOKLANDS SPECIAL EDITION

E’ vernciata nell’esclusivo verde Jaguar Brooklands e presenta cofano e musetto verniciati con finitura satinata (a richiesta sono disponibili in vero alluminio spazzolato).

Gli interni sono personalizzati in molti particolari: troviamo, ad esempio, sedili sportivi in pelle nera, plancia verde Jaguar Brooklands, iconico volante in stile Brooklands, strumentazione in stile retrò, placchetta sulla plancia recante il numero dell’esemplare, sospensioni regolabili.

La Morgan Roadster è equipaggiata con un motore V6 Ford 3.7 da 280 Cv a 6.000 giri e 380 Nm di coppia massima. Il motore è abbinato alla trazione posteriore a e un cambio meccanico Ford a 6 marce. Pesa appena 950 kg e copre lo 0-100 in 5″5 e tocca 140 miglia orarie (225 km/h).

Costa 40.000 sterline (poco più di 46.000 euro) + tasse

MORGAN 3 WHEELER BROOKLANDS SPECIAL EDITION

La straordinaria riedizione della prima vettura Morgan prodotta nella storia si presenta in edizione speciale con vernice verde Jaguar Brooklands, volante Brooklands, cinture ferma-cofano in pelle nera, scarico sportivo, motore satinato, serigrafie “Brooklands racing circuit”, sedili in pelle, placchetta con il numero dell’esemplare.

A richiesta si può richiedere la carrozzeria in alluminio spazzolato.

La Morgan 3 Wheeler è equipaggiata con un motore motociclistico V-Twin da 1.983 cc da 80 Cv (alla ruota). La carrozzeria è in alluminio e il peso è di soli 550 kg. E’ accoppiata a un cambio meccanico a 5 marce, 0-100 in 5″5 e velocità massima di 115 miglia orarie (185 km/h).

Prezzo ancora da definire.