Affare Rolex, i modelli che devi comprare adesso | Non ti capiterà mai più questo prezzo
Se il tuo sogno è quello di comprare un Rolex allora devi farlo adesso, questi modelli non costeranno mai più così.
Ognuno di noi, almeno una volta nella vita, ha sognato di possedere un Rolex. Anche se non siamo amanti degli orologi, i modelli Rolex riescono ad affascinare ed incantare chiunque, grazia al loro stile inconfondibile ed elegante, adatti per ogni occasione. Purtroppo, però, sono modelli di orologio che poche persone possono avere il lusso di acquistare.
Tuttavia, pare proprio che l’occasione sia arrivata per tutti. Sono stati selezionati alcuni modelli di Rolex ad un prezzo inimmaginabile che non toccherà mai più una soglia così bassa. Se sognate di avere un orologio Rolex, approfittatene adesso o mai più. Questa situazione ha i giorni contati perché si tratta di orologi specifici che usciranno di produzione.
Una volta superato quell’ostacolo, andranno a costare veramente tanto. Il mercato dei Rolex fuori produzione attira moltissimi acquirenti proprio per le sue dinamiche interessanti. Il punto di interesse dei collezionisti è quello di avere un orologio raro che non verrà più prodotto. Ci sono diverse ragioni per appassionarsi del mercato della fuori produzione.
Prima di tutto si riesce a possedere un esemplare di Rolex unico e raro, andando ad aumentare il suo valore di collezionismo. In secondo luogo, si parla di un affare da un punto di vista economico. Gli orologi fuori produzione, con il passare del tempo, aumentano in maniera esorbitante il loro valore (soprattutto se l’esemplare è tenuto bene).
Rolex fuori produzione imperdibili
Uno dei modelli più desiderati che sono andati fuori produzione è il Rolex Daytona Green Dial, in oro giallo con quadrante verde. Si tratta di un modello molto raro e le sue quotazioni sono già cresciute durante il ciclo di vita per poi aumentare dopo la sua uscita dal mercato. Il set completo in ottime condizioni vale intorno agli 80.000 euro.
Un altro modello da tenere in considerazione è il Rolex Hulk, noto anche come Rolex ghiera verde. Questo modello deve il suo nome al colore della lunetta e del quadrante (che sono appunto verdi). Il Rolex Hulk è un Submariner con la vecchia cassa in acciaio da 40mm ed è stato eliminato dal commercio nel 2020, aumentandone il valore. Adesso, il Rolex Hulk nuovo costa 23.500 euro, mentre usato e tenuto bene vale 20.500 euro.
Occhio alle truffe
Un altro Rolex fuori produzione che frutta parecchio denaro è il Datejust Wimbledon, orologio in acciaio e oro simbolo del famoso torneo di tennis dell’All England Club. Il suo costo attuale è pari a circa 14.000 euro. Un ultimo modello da prendere in considerazione è il Rolex Sea Dweller 4000, con lunetta in ceramica Cerachrom e lancette luminescenti.
Il prezzo per questo Rolex Sea Dweller 4000 è di 14.000 euro. Il mercato degli orologi fuori produzioni è molto vantaggioso, ma anche altrettanto pericoloso. Questo perché il giro delle contraffazioni è molto alto e un compratore inesperto potrebbe cadere in inganno. È sempre meglio contattare un esperto di Rolex per evitare di venire truffati.