Affare Rolex, questi modelli varranno tantissimo tra qualche anno | Comprali adesso e diventerai ricco
Alcuni Rolex adesso hanno un valore abbastanza basso ma sono destinati a diventare dei veri investimenti da migliaia di euro.
Il mercato dell’orologeria di lusso è attraversato da un’ombra immensa, quella del colosso Rolex. Questo marchio è in assoluto il più famoso quando si tratta di segnatempo prestigiosi ed lo possiamo vedere in tutti i centri città più stilosi e negli eventi sportivi o artistici più importanti del mondo. Ma non è tutto oro quel che luccica.
Rolex è anche un marchio piagato da un grandissimo difetto, ovvero le lunghissime, interminabili liste di attesa. Questi orologi sono già proibitivi per tantissimi cittadini per via del costo elevatissimo, ma anche se decidessimo di acquistarne uno i tempi di attesa arrivano fino a cinque anni.
La conseguenza naturale è che coloro che ricercano un Rolex e non vogliono aspettare anni per ottenerlo si addentrano nel mercato dell’usato. Questa altissima domanda ha causato un innalzamento di prezzi impressionante, ed in tanti hanno cominciato una pratica di compravendita per speculare su questi beni di lusso.
Ci sono infatti alcuni Rolex che non hanno ancora raggiunto prezzi esagerati e che rappresentano quindi un investimento incredibile per il futuro. Sborsare migliaia di euro adesso per riaverne indietro molti di più fra pochi anni, ma non tutti i modelli vivranno una salita così repentina: quali sono i Rolex consigliati per compiere un investimento?
I Rolex che ti faranno diventare ricco
Alcuni segnatempo Rolex che oggi rappresentano il top dell’orologeria e che costano fior di quattrini non erano così costosi al momento della loro uscita. Prendiamo ad esempio uno dei modelli più iconici, il Rolex Submariner, che trent’anni fa costava circa 3 mila euro (cifra convertita, ovviamente) e che oggi vale quasi 10 mila.
Quali saranno i Submariner del futuro? L’affare più costoso ma sempre affidabile è il Rolex Daytona ref. 116520 Oyster Cosmograph, che ad oggi costa circa 26 mila euro, usato. La cifra esorbitante lo rende un investimento valido solo per chi ha a disposizione somme importanti ma sì, si prevede che il Daytona 116520 continuerà ad aumentare di costo.
I Rolex che faranno la tua fortuna
Un altro Rolex che ha raggiunto uno status di icona immenso e che è desiderato da tutti gli appassionati è il Rolex Submariner ref. 16610. Ormai fuori produzione dal 2010, questa referenza arriva a 300 metri di profondità e puoi portartelo a casa con poco più di 10 mila euro. Per un Rolex, oggi, questo prezzo è assolutamente accettabile e conveniente.
Lo stesso discorso si applica al Rolex GMT-Master II ref. 16710, prodotto per i piloti americani con tre diversi stili di colore (nero, rosso e nero, rosso e blu). Il GMT-Master II è sul mercato a poco meno di 12 mila euro ma rappresenta un pezzo davvero ricercato ed il quale prezzo salirà a breve.