Rolex, adesso ti conviene comprarlo nuovo: prezzo molto più favorevole | Quale scegliere
Non è uno scherzo, in questo momento conviene assolutamente comprare un Rolex nuovo, il prezzo è decisamente favorevole.
Il mondo dell’orologeria è un mondo affascinante e che, al contrario di quanto tanti possano pensare, si presta ai gusti e alle disponibilità di tutti. C’è un orologio fatto su misura per chiunque, al prezzo migliore per quella stessa persona. Ma che tu sia un appassionato di orologi o meno, il marchio che più simboleggia questo settore è la Rolex.
La Rolex è la storica azienda svizzera produttrice di orologi di lusso e diventata simbolo e status in tutto il mondo: possedere un Rolex è il sogno di tanti, anche dei non appassionati di orologi. A Ginevra sono stati prodotti alcuni dei segnatempo più famosi di sempre, iconici nel loro design e nelle loro caratteristiche.
Purtroppo però, acquistare un Rolex non è cosa facile, e non soltanto per via del prezzo. Il costo base di un Rolex è sicuramente alto, ma la difficoltà principale è altrove. Ma questa è una situazione ben nota, dunque quale è il punto? Vogliamo spiegare perché oggi è il momento migliore per acquistare un Rolex nuovo di zecca.
Esatto, avete capito benissimo. Il prezzo dei Rolex nuovi non è mai stato un affare così favorevole, e per tutti quelli che hanno sia la possibilità che il desiderio di indossarne uno, i tempi sono maturi per farsi avanti.
Perché acquistare un Rolex nuovo oggi
In molti possono pensare che per mettere le mani su un Rolex, evitando di spendere una fortuna, si possa passare per i rivenditori di usato: questo ragionamento avrebbe senso, ma nella pratica è completamente sbagliato. Purtroppo il mercato dell’usato Rolex è un vero inferno, dove i prezzi sono duplici o triplici rispetto a quelli di listino. Come mai?
La ragione è da ritrovare nella lenta produzione di orologi nuovi da parte della Rolex, che offre dei tempi di attesa lunghissimi a chi effettua una prenotazione. Data la lentezza dell’offerta e l’alta domanda, i rivenditori hanno cominciato un gioco di speculazione per arricchirsi sui loro Rolex usati. Ma alcuni modelli si salvano da questa catastrofe.
Rolex Explorer ref. 214270, l’affare del momento
Non tutti i modelli sono caduti vittima del gioco al rialzo messo su dai rivenditori di Rolex usati. Anzitutto, questa speculazione interessa maggiormente i modelli non più in produzione e storici, come i Rolex GMT-Master, i Submariner o i Daytona; in secondo luogo, alcuni modelli meno carismatici sono meno desiderati, e quindi meno costosi.
Il Rolex Explorer è l’orologio sportivo più famoso al mondo, ispiratore di un look solido ma casual che non passerà mai di moda. La referenza 214270 è un affare: il quadrante passa dai soliti 36mm a 39mm, regalando un colpo d’occhio davvero soddisfacente. Il costo si aggira tra i 7,500 e gli 11,000 euro, ma consideratelo un investimento: appena gli appassionati si accorgeranno di questo gioiello, il prezzo salirà di molto.