Home » Lo Yacht da 222 metri di lunghezza è il più grande al mondo, costo inimmaginabile | Condominio su acqua

Lo Yacht da 222 metri di lunghezza è il più grande al mondo, costo inimmaginabile | Condominio su acqua

Somnio, lo yacht più grande al mondo

Si tratta dello yacht più grande e maestoso del mondo, un vero condominio su acqua per viaggiatori molto facoltosi, ma quanto costa davvero?

L’alto lusso è un concetto che a volte è difficile anche solo da afferrare mentalmente e che possiamo solo sognare. Ecco, sognare è la parola giusta quando si parla di Somnio, il super-yacht più grande del mondo: residenza privata, hotel e molto altro. Ma arriviamoci per gradi, partendo dal lontano 2001.

In quell’anno, in Svezia, venne progettato e realizzato The World, il primo super-yacht residenziale del mondo. Il concetto è molto semplice: The World ospita centinaia di stanze, privatamente acquistate e possedute dai clienti, che possono salire a bordo di The World e soggiornare nella loro stanza quando vogliono, godendo nel frattempo dei servizi offerti nell’imbarcazione.

Per più di un decennio The World è stato l’unico yacht residenziale del mondo, ma presto questo primato verrà presto condiviso con Somnio, che diventerà anche il più grande yacht del mondo. Somnio, progettato da VARD e architettato da Winch Design e Tillberg Design of Sweden, si impone al primo posto con i suoi 222 metri di lunghezza.

The World potrà mantenere il suo trono solo per pochi altri mesi, il tempo necessario per il completamento di Somnio ed il suo lancio ufficiale, che avverrà a metà 2024. Prima di quella data partirà già la vendita dei suoi locali – su invito – a dei prezzi inimmaginabili.

I servizi a bordo di Somnio

Somnio offre un quantitativo di servizi da brividi. Ospiterà 39 residenze private, personalizzabili secondo il gusto del cliente; le stanze possono variare dai 180 ai 900 metri quadri e includere fino a quattro camere da letto, una palestra ed una biblioteca.

A bordo saranno disponibili servizi da hotel a 6 stelle, piscina olimpionica, beach club, strutture per sport acquatici, due centri termali, ristoranti, bar ed una cantina da 10,000 bottiglie. Qualcosa di inarrivabile attende i futuri residenti di Somnio, che parteciperanno alla vendita dei locali solo su invito e la quale identità rimarrà anonima per preservare la loro privacy.

Una residenza a bordo del Somnio

Quanto costerà una stanza sul Somnio?

Acquistare una stanza su Somnio sarà un privilegio riservato a dei pochi, pochissimi fortunati – invitati a farlo. Il costo di un alloggio a bordo del super-yacht partirà da almeno 11,2 milioni di dollari e salirà fino a 20 milioni di dollari per le stanze più grandi e fornite di servizi privati. Un costo davvero proibitivo, che ci fa chiedere quale sia il costo complessivo dell’imbarcazione.

Per costruire il Somnio sono stati spesi circa 600 milioni di dollari, una cifra impensabile. Ma una cosa è certa: il futuro dell’alto lusso e dei super-yacht verrà completamente riscritto da Somnio, che attenderà pazientemente un nuovo rivale degno di sottrargli la sua corona.