Aggiungi benzina, senza spendere 1 euro in più: adesso lo fanno tutti | Metodo legale
Avere più benzina nel serbatoio senza aggiungere altri soldi è assolutamente possibile, lo stanno facendo tutti. Non c’è nulla di illegale.
L’inflazione, i rincari e il caro benzina ci costringono a fare riferimento ad escamotage che, a volte, possono metterci in guai seri con la legge. Tutto questo per riuscire a risparmiare qualche euro almeno sulle spese inerenti al mondo dei motori. Gli aumenti dei prezzi hanno colpito ogni aspetto della nostra vita, ma il costo per mantenere un’auto è diventato quasi insostenibile.
La risorsa che provoca un salasso maggiore nelle tasche dei proprietari di un mezzo a motore è il carburante. Fare il pieno è diventato ormai un lusso che davvero in pochi possono permettersi e in vista di ulteriori aumenti sulla benzina diventerà un’attività ancora più rara e concessa a pochissimi. Ci sono diversi rimedi per poter riuscire a risparmiare qualcosa sul carburante.
Purtroppo, però, la maggior parte di essi sono illegali e non vale la pena di sporcarsi la fedina penale, beccarsi una multa salata e magari vedersi confiscato il veicolo solo per risparmiare qualche euro in benzina. Tuttavia, se si vuole provare a non subire un forte salasso al momento di fare rifornimento, ci sono alcuni consigli utili e legali che si possono adottare.
Alcune app indicano le pompe di benzina più economiche vicine a noi e, sul momento, dovremmo preferire il self service. Inoltre, uno stile di guida moderato e continuo ci permette di non sprecare benzina superflua durante la marcia. Se freniamo ed acceleriamo spesso e in maniera brusca, l’auto andrà a consumare più carburante per gli eccessi sforzi del motore a star dietro alla vostra guida.
Più benzina senza costi aggiuntivi
Navigando in rete si possono trovare una miriade di consigli per qualsiasi cosa. Molto spesso, però, non siamo del tutto sicuri che questi rimedi funzionino davvero. Per quanto riguarda il carburate, pare che ci sia un metodo davvero efficace per riuscire ad avere più benzina nel serbatoio senza aggiungere un centesimo in più.
Questo metodo, del tutto legale, evidenzia come l’azione dev’essere compiuta in un determinato momento della giornata per riuscire ad avere l’effetto desiderato, ovvero più carburante senza spendere un euro in più. il momento adatto per questa operazione sarebbe a notte fonda o durante le prime ore del mattino.
Uno specchietto per le allodole?
Ci si chiede se questo metodo funzioni davvero oppure è solo una scusa per farci alzare presto alla mattina o farci spezzare in sonno in piena notte. Tuttavia, questo metodo si rifà alla fisica. Con le temperature elevate, la benzina si dilaterebbe, mentre con il fresco si avrebbe l’azione contraria. Fare benzina di notte o di mattina presto converrebbe di più per un semplice motivo fisico. Il carburante dovrebbe essere più denso in quelle ore e, quindi, ne dovrebbe entrare una quantità maggiore nel serbatoio senza andare a spendere ulteriori somme di denaro.
Da un punto di vista fisico, succede proprio così ma per quanto riguarda l’economia si hanno dei dubbi. La benzina risiede in serbatoi sotterranei dove la temperatura è sempre la stessa; quindi, poco importa se facciamo rifornimento di notte o di giorno. La dilatazione della benzina, se c’è, è davvero minima e questo porterebbe ad un risparmio irrisorio di qualche centesimo.