Allerta furti auto, adesso te la fanno sparire in 2 minuti con questa tecnica: mettila al sicuro anche se in strada | Questa la più rubata
I ladri si sono specializzati e in 2 minuti ti fregano l’auto, mettila al sicuro anche se è in strada, soprattutto se hai questo modello.
Per la serie ‘al peggio non c’è mai fine’ adesso i ladri sono diventati ancora più astuti e riescono a fregarti l’auto in soli due minuti. i furti d’auto sono una delle piaghe che più attanaglia il nostro paese e ogni giorno vengono rubati circa 287 veicoli. L’avanzamento della tecnologia permette sì di produrre macchine sempre più moderne e utili per l’ambiente ma permette anche ai malviventi di affinare le loro tecniche.
Adesso, infatti, le forze dell’ordine hanno maggiori difficoltà ad individuare i malfattori perché questi agiscono anche a distanza grazie alla nuova tecnica di furto che si sta espandendo a macchia d’olio in tutta Italia. In questo modo, le vittime predestinate al furto restano con un pugno di mosche in mano senza poter fare nulla perché il ladro ha manomesso il loro veicolo da remoto.
Le vittime preferite dai ladri sono le macchine e possono scegliere se rubarla in toto oppure portare via alcuni pezzi sfasciando i vetri e la carrozzeria. È necessario riuscire a proteggere la propria auto a tutti i costi e l’ideale sarebbe parcheggiarla in un garage o in un box privato. Se sei costretto a parcheggiarla fuori, prendi tutte le dovute precauzioni possibili.
Se devi parcheggiare la macchina in strada, fallo in una zona affollata e ben illuminata così da provare a dissuadere il malintenzionato che vuole fregarti il mezzo. Dato che i ladri sono molto più tecnologici di prima,ti devi attrezzare anche tu in materia di antifurti, allarmi e dispositivi segnaletici per un qualsiasi malfunzionamento tecnico del mezzo. Sarebbe meglio anche farti un’RCA per furto e incendio dal momento che i dati sono alquanto allarmanti riguardanti soprattutto la prima voce.
Nuovo modo di fregarti
I ladri d’auto sono esperti nel riuscire a portarsi via il mezzo intero o parti di esso senza nemmeno essere visti perché agiscono nei momenti della giornata ideale, quando non c’è nessuno in strada, e si muovono velocemente. In questi ultimi tempi, i furti d’auto sono aumentati e il loro tempo di esecuzione è diminuito; infatti, il furto avviene in soli due minuti circa.
La nuova tecnica che utilizzano i malviventi per farti sparire l’auto o per sventrarla e rubarti i pezzi a loro utili richiede pochissimi sforzi ed ha anche un costo davvero irrisorio. Infatti, i ladri si servono di un dispositivo acquistabile per pochi euro che serve a mandare in tilt il sistema elettronico delle macchine. Questo apparecchio elettronico si chiama jammer e serve ad annullare il funzionamento della chiusura automatica da remoto delle porte dell’auto.
La macchina più rubata
Avendo appreso la tecnica del nemico, ci si deve difendere a tutti i costi perché non puoi arrenderti e lasciare che ti freghino l’auto dopo che hai fatto una marea di sacrifici per poterla acquistare. Per prima cosa, l’ideale sarebbe parcheggiare il mezzo in un garage o in un box privato ma se non si può, allora è meglio attrezzarsi con l’anti-jammer.
Si tratta di un sistema in grado di segnalare alla centrale di riferimento l’interferenza del segnale e agire per tempo. I ladri rubano diversi modelli di auto ma quello più gettonato è senza dubbio la Fiat Panda dato che è la macchina più venduta e più presente in strada e i suoi pezzi di ricambio sono molto richiesti. Sul podio troviamo poi la Fiat 500 e la Fiat Punto. Insomma, una TOP 3 100% Made in Italy.