Allarme furti auto, adesso cercano tutti questo pezzo: te la sbudellano e non parte più | Un solo metodo per nasconderlo
È scattato l’allarme per furti auto, stanno cercando un pezzo in particolare ma ti sbudellano l’auto e non riparte più. Danno da svenimento.
Le vittime preferite dai ladri sono le macchine e tutti i suoi componenti che diventano un vero e proprio traffico di merci al mercato nero. Gli automobilisti hanno sempre il terrore di ritrovarsi il loro mezzo distrutto e mancante di più pezzi oppure di non trovarlo affatto perché i malviventi l’hanno portato via interamente.
I furti d’auto sono in aumento e l’allarme è forte soprattutto per un metodo utilizzato negli ultimi tempi che getta nello sconforto più totale i proprietari di mezzi su quattro ruote. In questi giorni, i malfattori stanno sventrando tutte le auto possibili per potersi fregare un pezzo che al mercato nero frutta una montagna di soldi.
I ladri sbudellano il veicolo, prendono quello che più interessa loro e fuggono il più lontano possibile. Tutto questo succede in pochi minuti ed è complicato riuscire ad intercettare i malviventi per via della loro agilità e velocità nel compiere il furto. Il proprietario, una volta raggiunta la propria vettura, la ritrova completamente squarciata mancante di un pezzo indispensabile.
Nonostante la tecnologia spinga i ladri a rubare le macchina anche ad una certa distanza per poterlo fare nel modo più sicuro possibile e restare indisturbato, i vecchi metodi vengono sempre usati. I ladri possono hackerare le auto più moderne e fregarle senza perdere troppo tempo ma quando si tratta di agire su un determinato pezzo preferiscono ricorrere alle vecchie tradizioni.
Il pezzo più desiderato
L’elemento che in questo periodo i ladri stanno portando via ad un gran numero di auto è uno dei pezzi principali di un veicolo per poterlo spostare. Stiamo parlando del volante e del fatto che viene rubato perché al mercato nero può essere venduto a cifre astronomiche. I volanti presi più di mira sono quelli delle macchine tedesche perché hanno una tecnologia superiore che li rende inestimabili.
Il malvivente agisce in fretta, individua l’auto, la sventra, asporta il volante con estrema precisione per evitare che scatta l’airbag e se lo porta via in pochi minuti. A quel punto l’auto rimane sprovvista del suo volante e il proprietario, al suo ritorno, si ritrova con un involucro metallico impossibile da spostare e con l’incombenza di riuscire a trovare il pezzo mancate, cosa non facile.
Come evitare il peggio
Ci sono svariati metodi per riuscire a fregare chi ti vuole fregare l’auto o parti di essa e tutti sono incentrati sulla sicurezza, che sia da remoto o vicina. Ad esempio, possiamo utilizzare delle luci che si attivano al passaggio di qualcosa o qualcuno in modo tale da disincentivare il malfattore che, illuminato all’improvviso, preferisce darsela a gambe piuttosto che compiere l’atto illecito.
Tuttavia, esiste un solo metodo per riuscire a nascondere la macchina, e il suo volante, e proteggerla dalle mani ingorde dei ladri. L’unica cosa che si può fare è mettere la propria vettura in un box. Parcheggiare l’auto in garage o in un box è il metodo più sicuro per evitare di avere brutte sorprese quando andiamo a prendere il nostro mezzo.