Furti auto, adesso cercano disperatamente questo pezzo: sono disposti a distruggertela per averlo | Come nasconderlo
Aumentano i furti auto per la ricerca disperata di questo pezzo e sono disposti a distruggerti il mezzo pur di averlo. Devi nasconderlo così.
Le strade stanno diventando un vero e proprio cimitero a cielo aperto di numerosissime auto smembrate dai ladri per potersi via un pezzo davvero molto ricercato. Pur di prendere questo componente, i malviventi riducono in mille pezzi la macchina della povera vittima che, nel momento in cui va a prenderla, non trova altro che il suo scheletro metallico.
In questo ultimo periodo sono stati denunciati tantissimi furti e, dal momento che i malintenzionati riducono il mezzo ad un catorcio per portarsi via il tanto ambito pezzo, ci sono moltissimi automobilisti rimasti appiedati. Ciò che rimane dopo il passaggio dei ladri è una macchina completamente distrutta ed inutilizzabile.
Le forze dell’ordine sono in difficoltà nell’arginare l’attacco di questi ladri che, con il tempo, l’esperienza e la tecnologia, sono diventati più astuti e capaci. Dato l’elevato numero di denunce riguardati i furti di questo pezzo, la polizia stessa ha chiesto aiuto ai proprietari per evitare che atti del genere possano ripetersi ancora.
Gli agenti pregano i proprietari di vetture a trovare un metodo efficace per nascondere questo pezzo alla vista dei malviventi per dissuaderli dal distruggere l’auto e portarsi via il componente. Ci sono alcuni accorgimenti che si possono prendere per evitare di vedersi distruggere la macchina per rubare questo pezzo così desiderato e fruttuoso nel mercato nero.
Come nascondere il pezzo
Il metodo migliore e più sicuro per riuscire a non farsi smembrare l’auto dai ladri è quello di parcheggiarla in un garage o box privato. Se non disponiamo di tale fortuna, allora dobbiamo ingegnarci per rendere la nostra vettura meno vulnerabile agli attacchi dei malintenzionati. Un metodo utile è quello di inserire nel vialetto dove parcheggiamo un’illuminazione che si attiva con il movimento.
In questo modo, chiunque si avvicini all’auto viene scoraggiato dal commettere qualsiasi atto illegale perché viene illuminato e messo in bella vista dalla luce. Un altro trucchetto utile è quello di far inserire dal proprio meccanico un numero di serie su questo componente tanto ricercato in modo tale da poterlo rintracciare con più facilità.
Il pezzo tanto desiderato
La parte di macchina che risulta essere più ghiotta per i ladri è il catalizzatore, conosciuto anche come marmitta catalitica. Questo pezzo è una parte aggiuntiva del sistema di scarico ed è utile a diminuire le emissioni di CO2 delle nostre vetture per poter inquinare di meno l’ambiente. Il catalizzatore attira l’attenzione dei ladri perché è sia facilmente visibile che altamente redditizio.
Infatti, il catalizzatore viene rivenduto nel marcato nero anche per migliaia di euro per via dei materiali di cui è composto. Nello specifico, la marmitta catalitica contiene metalli preziosi come il platino, il rodio e il palladio. Materiali che fruttano parecchi soldi e che rimangano praticamente intatti perché i catalizzatori vengono usati di meno dai mezzi moderni.