Pedaggi autostrade, guerra aperta delle compagnie: approfitta del momento per viaggiare gratis | Per avere più clienti fanno follie
È partita una guerra aperta tra le diverse compagnie di telepedaggio, pur di avere nuovi clienti fanno offerte pazze. Approfittane!
Quando si pensa all’autostrada si pensa ai pedaggi, e se si pensa ai pedaggi non può che venire in mente Telepass: la società ha introdotto il noto meccanismo di pagamento di pedaggi nel 1989 ed è ben presto diventato una soluzione ottima per gli automobilisti.
Oggi sono milioni gli italiani che continuano a usare questo dispositivo utilissimo. Per molti anni è stato l’unico disponibile sul mercato, ma adesso ci sono altre alternative che si contendono il mercato.
E questo a vantaggio di chi va? Degli automobilisti, ovviamente! Vista la “guerra” tra le compagnie concorrenti, i viaggiatori possono approfittare del momento per viaggiare praticamente gratis.
Se non siete a conoscenza delle ultime offerte, dovete assolutamente informarvi: quest’estate potreste andare in vacanza senza spendere un centesimo in autostrada! Quando vi ricapita?
Il Telepass
Il Telepass oggi è solo una delle alternative per il telepedaggio, ma fino a pochi anni fa aveva praticamente il monopolio del mercato e poteva impostare prezzi di utilizzo come più gli piaceva. Nel corso degli anni le rate mensili sono aumentate, finché non si sono affacciati dei competitor e hanno messo fine al regno di Telepass. Oggi gli automobilisti possono scegliere tra più alternative e questa è un’ottima notizia, perché ogni operatore cerca di offrire il miglior servizio al prezzo minore.
Telepass mette a disposizione diversi tipi di offerte in base alle necessità degli automobilisti e, bisogna dirlo, ci sono davvero molte opzioni. Ma questo non significa che ci si debba fermare al primo operatore: con la “guerra” dei telepedaggi ogni giorno fioccano nuove offerte, una più allettante dell’altra, e se state attenti potreste addirittura viaggiare gratis questa estate. Non ci credete? Controllate bene e vi accorgerete che il vantaggio è tutto vostro.
Così viaggi (quasi) gratis
Visto che ci sono altri competitor, Telepass ha deciso di mettere sul mercato offerte molto interessanti: per esempio con l’abbonamento Plus non pagate il canone per ben 6 mesi, mentre con Pay X addirittura per un anno. Ma cosa propongono gli altri? UnipolMove prevede i primi 12 mesi di utilizzo gratuito, oppure la possibilità di fare un abbonamento pay-per-use e pagare solo 50 centesimi al giorno, nei giorni di utilizzo. Troviamo poi MooneyGo che al momento offre i primi 6 mesi di canone gratuiti per i nuovi clienti.
Le offerte per partire per le vacanze senza pensieri ci sono, anzi c’è davvero l’imbarazzo della scelta. Tutte e tre le alternative sono molto valide e soprattutto vi offrono dei vantaggi irrinunciabili. Se avete intenzione di spostarvi molto nei prossimi mesi, vi conviene abbonarvi subito e godere immediatamente dei benefici del telepedaggio.