Condividi

ALPINA, IL MARCHIO CON IL LOGO A FORMA DI TRIANGOLO ROSSO, CONOSCIUTO AI PIU’ PER L’ALPINA 4 (ERA IL 1938), PRESENTA IL NUOVO STARTIMER PILOT AUTOMATIC CHRONOGRAPH (BICOMPAX VERTICALE) CHE VUOLE RENDERE OMAGGIO, GIOCANDO SUI COLORI DEL QUADRANTE, ALLE 3 DIVISIONI AERONAUTICHE US: AIR FORCE, NAVAL AVIATION E BUSH FLYING.

Fin dal suo lancio nel 2011, l’Alpina Startimer Pilot Collection si impose come uno dei orologi da aviatore professionali più apprezzati e riconoscibili sul mercato. L’Alpina Startimer Pilot Automatic Chronograph, con cassa da 44 millimetri in acciaio inox e grande corona a vite, è equipaggiato con il calibro automatico AL-725 su base ETA Valjoux 7750 (28.800 a/h, 46 ore di riserva di carica).

Il quadrante pulito, che presenta grandi numeri e lancette luminose oltre al caratteristico triangolo rosso Alpina a ore 12, vede i contatori dei 30 minuti crono a ore 12 e quello delle 12 ore cronografiche al 6. Al 3 è presente il datario.

Il display, protetto da vetro zaffiro antigraffio e antiriflesso, è declinato in nero in onore dell’Air Force, nel colore blu petrolio per la Naval Aviation e in verde militare per Bush Flying.

Impermeabile fino a -100 metri di profondità, questo segnatempo da aviatore è provvisto di un fondello a vite inciso con il simbolo Startimer Pilot Collection.

Il cinturino che lo assicura al polso è in pelle di colore marrone con impunture chiare a contrasto.

Prezzo: 2.250 CHF.